Teramo. ASL: selezione personale presso l’Unità Sanitaria Locale di Teramo
Avviamento a selezione presso l’Unità Sanitaria Locale di Teramo ai sensi dell’art. 16 della Legge 56/1987 e D.G.R. Abruzzo n. 157 del 24.2.2006 per l’assunzione di n. 2 Operatori Tecnici (EDP) cat.B a tempo determinato della durata di mesi dodici.
Per gli effetti della deliberazione n. 62 del 29 gennaio 2013 è indetta selezione pubblica per l’assunzione di:
– n. 2 lavoratori;
– qualifica del SSN: Operatore Tecnico (EDP) cat.B corrispondente per contenuto di mansioni alle qualifiche riportate nella nota datata 5.09.2012 prot. n. 222375 del Centro per l’impiego di Teramo:
1) Operatore Meccanografico cod.4122010;
2) Codificatore dati meccanografici cod.412203;
3) Addetti all’immissione dati cod.412200;
– tempo determinato durata mesi dodici;
– tempo pieno: 36 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 con rientri pomeridiani di martedì, dalle ore 15 alle ore 18 e giovedì dalle ore 15 alle ore 18;
Art. 1
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare alla presente selezione esclusivamente gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:
a) possesso di almeno una delle qualifiche (del competente Centro per l’Impiego) sotto riportate:
1) Operatore Meccanografico cod.4122010;
2) Codificatore dati meccanografici cod.412203;
3) Addetti all’immissione dati cod.412200;
iscrizione, con la suddetta qualifica, negli elenchi anagrafici dei Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo;
4) requisiti di accesso al pubblico impiego;
5) assolvimento dell’obbligo scolastico.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile di presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Art. 2
Formazione della graduatoria
Il Centro per l’Impiego formula la graduatoria dei lavoratori, che risultano inseriti negli elenchi anagrafici di cui all’art.34 dei Centri per L’Impiego ed in possesso di una delle qualifiche di cui sopra, ai sensi e per gli effetti del D.P.C.M. 27.12.1978 e s.i.m. e del regolamento adottato con delibera G.R.A. n. 157/2006, tenendo conto dei seguenti elementi:
a) anzianità di iscrizione – si intende quella maturata in costanza di iscrizione nelle liste del Centro per l’Impiego – ai sensi e per gli effetti del D. Leg.vo n. 181/2000 e successive integrazioni e modificazioni;
b) reddito lordo personale del lavoratore – si intende la situazione economica e patrimoniale del lavoratore al 31 dicembre dell’anno precedente – anche derivante dal patrimonio immobiliare e mobiliare dell’iscritto;
c) carico familiare – si intende quello rilevato dallo stato di famiglia del lavoratore interessato per persone conviventi prive di reddito, con esclusione dei redditi assoggettabili all’IRPEF;
Per le situazioni di parità di punteggio si applica quanto previsto nella tabella dal DPCM del 27.12.1988 e successive modificazioni ed integrazioni
Art. 3
Trattamento economico e normativo applicato
Agli assunti è riservato il trattamento economico previsto per il profilo professionale di Operatore Tecnico Cat. “B” e quant’altro spettante ai sensi dei vigenti Contratti Nazionali Collettivi di Lavoro del comparto del SSN.
Art. 4
Modalità di svolgimento della prova selettiva
L’Azienda USL convocherà i candidati nel rispetto dell’ordine di graduatoria e secondo quanto previsto dall’art. 41 della delibera G.R. Abruzzo n. 157/06, entro trenta giorni dalla sua pubblicazione per sottoporli a prova selettiva indicando la data, l’ora e il luogo di svolgimento della stessa.
La selezione consiste nello svolgimento di prove pratiche attitudinali ovvero in sperimentazioni lavorative i cui contenuti sono determinati con riferimento a quelli previsti nella declaratoria e nei mansionari di qualifica, categoria e profilo professionale dell’operatore tecnico (EDP) cat.B del CCNL del comparto del SSN.
La selezione accerta esclusivamente l’idoneità del candidato a svolgere le mansioni proprie della qualifica o profilo professionale del posto offerto e non comporta alcuna valutazione comparativa.
Art. 5
Domanda e termine di presentazione
La domanda di ammissione a selezione, redatta secondo fac-simile, allegato al presente bando (reperibile presso il centro per l’Impiego di Teramo in via Campana, 18 – Tel. 0861/248895 fax 0861/242818) in carta semplice, debitamente firmata in originale, deve essere spedita al Centro per l’Impiego di Teramo in via Campana, 18, esclusivamente a mezzo di raccomandata a.r. entro il termine perentorio di 15 giorni, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando fissata per il giorno 30 gennaio 2013 (e pertanto entro il 14 febbraio 2013).
L’Amministrazione del Centro per l’Impiego, incaricata alla ricezione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure la mancata o tardiva comunicazione del cambiamento degli indirizzi indicati nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Le domande inviate con qualsiasi altro mezzo non saranno prese in considerazione.
Art. 6
Modalità di applicazione della graduatoria
Il Centro per l’Impiego di Teramo delegato da questa Amministrazione, ai sensi degli artt. 45 e 46 della D.G.R. Abruzzo n. 157 del 24.2.2006, entro trenta giorni successivi alla data di scadenza dell’avviso procede alla formazione della graduatoria secondo le procedure, modalità, indirizzi operativi e in relazione agli elementi ed ai parametri indicati nel precedente art. 2.
La graduatoria verrà pubblicata presso gli albi di questa Amministrazione e presso gli albi dei Centri per l’Impiego della Regione Abruzzo.
Art. 7
Durata e validità della graduatoria
La graduatoria ha validità ed utilizzazione fino a 18 mesi successivi alla sua pubblicazione, anche per assunzioni in posti della stessa qualifica e profili professionali aggiunti successivamente a quelli previsti dal presente avviso.
Art. 8
Rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al lavoro
Le Amministrazioni coinvolte garantiscono il rispetto dei principi di cui all’art. 57 del D. Leg.vo 30.3.2001, n. 165 e s.m.i in materia di pari opportunità.
Art. 9
Organo al quale inoltrare ricorso ed i relativi termini
Entro dieci giorni dalla pubblicazione i candidati possono proporre richiesta di riesame all’Amministrazione provinciale di Teramo avverso il punteggio e la posizione nella graduatoria se derivata da errori materiali compresi quelli del calcolo del punteggio. L’eventuale rettifica è effettuata nei dieci giorni successivi.
Art. 10
Accertamento della veridicità delle dichiarazioni rese
L’Amministrazione prov.le si riserva la facoltà di accertare d’ufficio la veridicità delle dichiarazioni rese. Fermo restando quanto previsto dal D.P.R. 445/2000 in merito alla sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni il dichiarante decadrà dall’assunzione.
Art. 11
Norme di rinvio
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando saranno osservate le norme di cui alla deliberazione della G.R.A. n. 157 del 26.02.2006, nonché della Legge 56/1987 art. 16, D.P.C.M. 27.12.1988 e s.i.m. e circ. ministeriale n. 29/1989 art. 12.
Art. 12
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del D. L.gs 30.6.2003, n. 196 i dati personali forniti dai candidati per la partecipazione alla selezione sono raccolti ai soli fini della gestione della procedura relativa alla selezione stessa.
Il Responsabile del procedimento: Dott. Cristina Medori
Il Dirigente dell’Ufficio Istruttore: Dott. Rossella Di Marzio
IL RESPONSABILE DELL’U.O.C. GESTIONE DEL PERSONALE: Dott.Maurizio Di Giosia