Teramo. DE MARCELLIS ELETTO IN GIUNTA REGIONALE CONI
DE MARCELLIS ELETTO IN GIUNTA REGIONALE CONI
Il Presidente CSI Abruzzo è l’unico rappresentante teramano
nel quadriennio olimpico
Il rinnovo delle cariche dirigenziali in seno alla Giunta regionale del CONI, porta in dote un deputato teramano autentico a rappresentare il territorio provinciale nel prossimo quadriennio olimpico.
Con la votazione di Enzo Imbastaro quale neo presidente abruzzese del Comitato Olimpico Nazionale, infatti, Angelo De Marcellis, già presidente del CSI Teramo e del CSI Abruzzo, è stato eletto all’interno della Giunta regionale nella quota riservata agli enti di promozione sportiva.
Un motivo di prestigio e orgoglio per il 33enne presidente dell’ente arancio-blu, fondatore, nel 2005, dell’ASD “Giovanni Paolo II” – UniTeramo e già arbitro di calcio anche nel livello nazionale fino al 2008 quando diventa Presidente provinciale CSI Teramo. Dal 2009 ha ricoperto l’incarico di membro del Consiglio e della Giunta Provinciale del CONI. Nel 2011 viene nominato dalla Presidenza nazionale CSI quale Commissario straordinario del CSI Abruzzo.
L’impegno rivolto verso la promozione della cultura e dell’etica sportiva si è esplicitato con numerose iniziative che hanno visto la presenza di campioni dello sport e di affermati giornalisti sportivi. Nel 2012 si è distinto per la creazione di prodotti editoriali, pubblicazioni e una mostra itinerante, tesi a diffondere i valori dello sport.
Dal 2009 è membro della Consulta delle Aggregazioni Laicali e del Consiglio Pastorale della Diocesi di Teramo-Atri.
In precedenza ha rivestito ruoli di rilievo nei Consigli di Amministrazione dell’Università di Teramo e dell’Azienda per il Diritto allo Studio.
Così il nuovo membro della Giunta regionale del CONI: «Ritengo doveroso un ringraziamento alle Federazioni e alle diverse componenti sportive che hanno espresso un largo consenso nei miei confronti. Una fiducia che certamente cercherò di ripagare con il dovuto impegno di cui necessita questa nuova responsabilità al servizio dello sport regionale. La mia elezione – ha aggiunto De Marcellis – è un ulteriore riconoscimento per il CSI e per tutte le persone che contribuiscono alla sua crescita e al suo accreditamento istituzionale, tecnico e gestionale».
Il quadro completo degli eletti. Presidente regionale CONI Abruzzo: Enzo Imbastaro. Membri di Giunta: Daniele Ortolano (FIGC),Francesco Di Girolamo (FIP), Domenico Di Sano (FISI), Dario Frammolini (FIN atleti), Maria Roberta Borrone (FGI tecnici), Vincenzo DiCecco (DSA), Angelo De Marcellis (EPS).