LA MUSICA SI FA SOLIDARIETA’
Il valore aggregante della musica può essere può essere il segnale di una volontà più ampia di solidarietà? I Rotary Club della Provincia di Teramo, le Corali Parrocchiali ‘ Laus perennis’ di Colleparco e ‘Divina Misericordia’ della Parrocchia del Sacro Cuore , il Coro delle Tre Spighe di Montorio e l’Orchestra Giovanile SYO ci credono. Per questo motivo offrono alla cittadinanza un concerto che si terrà il 4 Gennaio alle ore 21.00 nel Duomo di Teramo.
Tale iniziativa avrà lo scopo raccogliere fondi a favore dell’Emporio della Solidarietà della Caritas Diocesana di Teramo Atri.
Il responsabile diocesano della Caritas di Teramo-Atri si dice particolarmente entusiasta della ‘ collaborazione di diverse realtà parrocchiali e civili al progetto dell’Emporio ‘ e si dice convinto che il concerto possa essere ‘un ampio segnale della volontà di sostenere l’emporio, da cogliere in ambito Diocesano’ . ‘ Popolare e numerosa dovrà essere la partecipazione di pubblico, per poter rendere efficace la raccolta di fondi, e la finalità del concerto stesso ‘ conclude.
Il concerto sarà diretto dal m° Paolo Giuseppe Oreglia e verranno eseguite musiche di Frisina, Bach, Handel.