Sport

Teramo. Resoconto Campionati CSI Teramo del 30-01-13


Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo –
girone A

“È bagarre tra le inseguitrici”
Nel girone A continua a fare un campionato a sé il Colleatterrato, assoluto padrone del proprio raggruppamento e re incontrastato per quanto concerne il punteggio totalizzato dalle capoliste nei rispettivi tornei.
Dopo la settima vittoria conseguita in altrettante gare casalinghe, grazie alle firme della coppia gol Pelusi – De Santis (2-0 al Nepezzano), rimangono dodici le lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Real Castelnuovo, che dopo un periodo di appannamento ritorna pimpante, calando un pokerissimo sul rettangolo di gioco del Pietro Ferronuovo (0-5, addirittura una quaterna per Andreone e gol di Procida).
I vomanesi precedono, poi, la bellezza di sei squadre raccolte in tre punti.
Con il Poggio Umbricchio fermo ai box causa turno di riposo, sorridono sia il Piano d’Accio che l’Arcaini Consulenze, entrambi soffrendo e di misura: i primi prevalendo sul Tosti Teramum (2-1, doppio Cericola e Angeloro), i secondi sulla Cona Teramo (3-2, reti firmate Di Donatantonio e Aquini con l’aggiunta di un’autorete, Di Genova e Trosini tra gli ospiti).
Terzo punto stagionale, infine, quello colto dal Cafè de Paris Specola contro l’Orange Pagannoni (1-1, gol di Rapagnani e Di Clemente).

Nella graduatoria relativa ai cannonieri, De Santis (Colleatterrato) occupa la testa solitaria, seguito da vicino da Andreone (Castelnuovo) con dieci centri, quattro dei quali realizzati soltanto nell’ultima gara.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Un poker di squadre per una leadership”

L’equilibrio regna sovrano nel girone B, con la bellezza di quattro compagini contenute in altrettanti punti per il controllo della testa della generale.
Brusca frenata per la Muppet: la prima della classe si arrende a Bellante per mano dell’Arredamenti Di Paolo (1-0, Di Paolo è il match-winner) e vede diminuire ad una sola lunghezza il divario dalla seconda in classifica, il Cult Cafè Giulianova, che con cuore e coraggio si impone sul non facile campo della Toranese al termine di una partita pirotecnica (3-4, doppio Ciccocelli, Gozzi e Iaconi tra i giallorossi, Zenobi, Pucci e D’Ambrosio per i padroni di casa).
Terza forza si conferma essere il Cmc S.Omero che, davanti alle telecamere del progetto “CSI on Tv”, regola in esterna il volenteroso Lokomotiv Ripa (0-2), grazie alle firme apposte da Sciarretta e dal solito Fratò).
Risale la Stella Azzurra: i neretesi dilagano nel match casalingo con il Viro Carni (4-0, tris di Ramilli e gol di D’Eugenio) e si allontanano dai bassifondi, dove stazionano tuttora Controguerra e Villa Rasicci, coinvolte in uno scontro diretto spumeggiante ed all’ultimo respiro (3-3, doppiette per Di Leonardo e Sulpizi, gioie personali per Bellagamba e Iezzi).
Prosegue la lotta a due per il titolo di bomber: se la spartiscono Fratò (Cmc S.Omero) e Ciccocelli (Giulianova), arrivati in doppia cifra (dieci reti).

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Scerne, un derby da sogno!”

Campionato praticamente riaperto nel girone C, dopo l’atteso derby in programma nell’ultimo weekend sportivo.
L’Amatori Scerne, infatti, ha compiuto la clamorosa impresa di espugnare il sino ad allora imbattuto rettangolo di gioco del Miller Voltarrosto, al termine di un incontro combattutissimo (2-3, doppio Reggi e Assogna tra le fila ospiti, De Flaviis e Di Bonaventura per la leader).
Appaiato allo Scerne c’è il Piane ’90, che ne deve siglare quattro di reti per avere la meglio del Castelli (4-3, doppio Di Silvestre, Taranto e Piersanti per i vincitori, Di Pietro, Amicone e Gasperi sull’altro fronte), mentre ne sono “sufficienti” tre al Chiarino per superare l’indomito Dimarcolor di questi ultimi tempi (2-3).
Il quadro è completato da due exploit di misura, contraddistinti dal medesimo risultato (0-1): Diao e Di Sabatino fanno felici, rispettivamente, S.Petronilla e Lions Villa, nelle gare disputate con Vannucci e Mojito.
E sabato prossimo, per il progetto “CSI on Tv”, riflettori puntati sul match tra Api Giallonere e Fc Mojito!

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11: 15°GIORNATA
GIRONE A
PROGRAMMA CLASSIFICA
Kondor Piano d’Accio –
Tosti Sas Teramum
2-1 Colleatterrato 37 Tosti Teramum 19
Cafè de Paris Specola – Orange Pagannoni 1-1 Real Castelnuovo 25 Orange Pagannoni 19
Am. P.Ferronuovo – Real Castelnuovo 0-5 Kondor Piano d’Accio 22 Ac Nepezzano 12
Colleatterrato – Ac Nepezzano 2-0 Am. P.Ferronuovo 22 Cona Teramo 10
Arcaini Consulenze – Am.Cona Teramo 3-2 Poggio Umbricchio 22 Cafè de Paris Specola 3
Riposa: Poggio Umbricchio Arcaini Consulenze 22
CSI CALCIO a 11: 15°GIORNATA
GIRONE  B
PROGRAMMA CLASSIFICA
Lokomotiv Ripa – Cmc S.Omero 0-2 Muppet 31 Lokomotiv Ripa 14
Stella Azzurra Nereto – Viro Carni 4-0 Cult Cafè Giulianova 30 Mb Toranese 11
Pol.Controguerra – Villa Rasicci 3-3 Cmc S.Omero 28 Viro Carni 10
Mb Toranese – Cult Cafè Giulianova 3-4 Arredamenti Di Paolo 27 Controguerra 9
Arredamenti Di Paolo – As Muppet 1-0 Atl.Poggio Morello 23 Villa Rasicci 5
Riposa: Poggio Morello Stella Azzurra Nereto 20

CSI CALCIO a 11: 15°GIORNATA
GIRONE C
PROGRAMMA CLASSIFICA
Miller Voltarrosto – Am.Scerne 2-3 Miller Voltarrosto 33 Api Giallonere 15
B.Vannucci – S.Petronilla 0-1 Piane ‘90 29 S.Petronilla 15
Piane ’90 – Ac Castelli 4-3 Am.Scerne 29 Vannucci 11
Fc Mojito – Lions Villa 0-1 Nsc Chiarino 28 Fc Mojito 7
Dimarcolor – Nsc Chiarino 2-3 Ac Castelli 24 Dimarcolor 1
Riposa: Api Giallonere Lions Villa 23

Area Marketing e Comunicazione CSI Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.