Sabato la premiazione del
“Concorso Presepi Città di Teramo”
Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e l’assessore agli Eventi Guido Campana, Sabato prossimo 12 Gennaio, premieranno, nella Sala Consiliare del Municipio, i quartieri e le frazioni che hanno vinto il “Concorso dei Presepi Città di Teramo”, e consegneranno a tutti i rappresentanti delle stesse frazioni e quartieri un riconoscimento per la partecipazione all’iniziativa.
La cerimonia si svolgerà a partire dalle ore 11.00.
Il concorso ha raccolto l’adesione di 14 comitati: Castagneto, Cavuccio, Cerreto, Colleatterrato Alto, Colleparco, Magnanella, Piano D’Accio, Piano della Lenta, Rapino, Sardinara, Scapriano, Spiano, Valle san Giovanni, Villa Turri.
La giuria che ha esaminato i presepi è composta da rappresentanti delle stesse frazioni/quartieri. Il premio, che sarà riferito ad aspetti inerenti l’originalità, l’armonia e la scenografia, consisterà in una targa.
La competizione non ha la caratteristica della contrapposizione ma del confronto tendente a favorire la consapevolezza dell’appartenenza ad un unico territorio, nel rispetto delle diverse peculiarità.