Achille Occhetto a Montebello di Bertona
Mercoledì 20 Febbraio alle ore 18,00 a Montebello di Bertona, al ristoranteValle D’Angelo, si terrà un’assemblea pubblica con i candidati SEL alla Camera ed al Senato, alla quale prenderà parte ACHILLE OCCHETTO, membro della presidenza nazionale di SEL.
La scelta del centro vestino come luogo dell’incontro non è casuale: infatti a Montebello nelle primarie del 25 Novembre scorso Nichi Vendola è stato il candidato più votato.
Achille Occhetto è stato l’ultimo segretario del P.C.I., il più grande partito comunista dell’occidente ed ha dedicato gran parte della sua vita all’innovazione di una cultura e di una pratica politica che hanno segnato profondamente la società italiana nel secondo dopoguerra.
Già come segretario della FGCI e direttore di “Nuova Generazione”, Achille Occhetto ,incoraggiato da Palmiro Tigliatti, denunciava, a partire dall’invasione dell’Ungheria, gli errori del movimento comunista internazionale diretto dall’URSS.
Dopo la caduta del muro di Berlino, con la svolta della Bolognina e la fondazione del PDS, Occhetto indicava la necessità di un profondo rinnovamento della sinistra che superasse i limiti delle tradizioni socialdemocratica e comunista per costruire una nuova forza politica che fosse in grado di affrontare le sfide poste dal nuovo millennio.
Anche in questa campagna elettorale Achille Occhetto è impegnato con Sinistra Ecologia e libertà per battere le destre e portare al governo la coalizione di centro sinistra per cambiare le priorità della politica economica a partire dal lavoro e dalla difesa dei diritti dei lavoratori.
Il coordinatore Provinciale di Sel
Roberto Di Lodovico