Abruzzo

Abruzzo. Castello Orsini di Avezzano: al via la IV edizione di Cinema e Psichiatria

Castello Orsini di Avezzano: al via la IV edizione di Cinema e Psichiatria

Avrà inizio domani, Venerdì 1 Marzo 2013 a partire dalle ore 18.00 presso la suggestiva cornice del Castello Orsini di Avezzano, la IV edizione della rassegna Cinema e Psichiatria. L’iniziativa culturale, ideata ed organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, ha raggiunto ormai un ottimo livello di consenso e di apprezzamento su tutto il territorio provinciale. Nei mesi scorsi la fortunata rassegna ha avuto un percorso itinerante nell’intero comprensorio, prevedendo incontri e proiezioni a L’Aquila, Sulmona e Castel di Sangro.

Grazie alla lungimiranza del Direttore del Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, Dott. Vittorio Sconci ed all’impegno costante della “Lanterna Magica”, è stato possibile raggiungere i dieci anni di attività a L’Aquila e progressivamente riuscire a “contaminare” le varie realtà socio sanitarie dell’intera provincia.

Per tutto il mese di Marzo, sarà dunque possibile assistere alla proiezione di grandi pellicole che tenteranno di chiarire ed approfondire, grazie al contributo di medici ed operatori sanitari, alcuni aspetti del complesso mondo della psichiatria. Non mancherà, come di consueto, il momento di confronto dedicato agli Istituti scolastici, costantemente coinvolti e sensibilizzati nel corso degli anni su molteplici aspetti.

Ingresso libero.

L’Aquila, lì 28 Febbraio 2013

l’Ufficio Stampa

Il calendario degli appuntamenti:

Venerdì 1 Marzo  – ore 18

A beautiful mind di Ron Howard (Usa, 2001)

Venerdì 8 Marzo  – ore 18

Prendimi l’anima di Roberto Faenza (Italia, 2003)

Venerdì 15 Marzo  – ore 10

Si può fare di Giulio Manfredonia (Italia, 2008)

Mercoledì 27 Marzo – ore 18

Match Point di Woody Allen (Usa, Lussemburgo, Gran Bretagna)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.