Sport

Giulianova. BELLA VITTORIA PER LA GLOBO…CASTIGLIONE MURRI BATTUTO

BELLA VITTORIA PER LA GLOBO…CASTIGLIONE MURRI BATTUTO

Torna alla vittoria la Globo Giulianova che dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Sigma Imola si rilancia in ottica play-off battendo il forte Castiglione Murri, terzo in classifica. Sul parquet amico del PalaCastrum la formazione di coach Alessandrini ha tenuto botta contro i più quotati bolognesi vincendo con il punteggio finale di 65-59, grazie ad una ottima prova del collettivo, impreziosita dalle belle prestazioni di Elia, Marzoli e Iagrosso, in una serata dove il “bomber” Gallerini non è stato incisivo e determinante come al solito.

I giallorossi, ancora privi di Travaglini in panchina per onor di firma, sono stati bravi ad imporre i propri ritmi contro una formazione, quella bolognese, che veniva da tre vittorie consecutive e che voleva fortemente rosicchiare punti alla capoclassifica Orva Lugo. La Globo a differenza dell’ultima uscita di campionato è stata brava a tirare con alte percentuali, specie da due punti: 62% contro il 47% degli ospiti e soprattutto nonostante abbia concesso ben 12 rimbalzi offensivi è riuscita a far si che questi non si concretizzassero in troppi comodi secondi tiri che avrebbero potuto ribaltare le sorti della gara.

La Globo Giulianova è stata avanti nel punteggio praticamente per tutta la partita, gestendo nei primi 20′ un vantaggio oscillante tra i 4 ed i 7 punti (19-16 al 10′, 25-18 al 14′) fino ad un massimo di 12 toccati al 15′ sul punteggio di 30-18. Nonostante i tentativi degli ospiti di tornare in gara, grazie ai canestri di Mini e Albertini (33-24 al 20′) i giuliesi, che in apertura di terzo parziale non trovavano la via del canestro per ben 4′ (33-29), potevano contare sulla buona serata di Iagrosso che con 6 punti consecutivi lanciava la Globo sul +9 (41-32 al 27′). Il Castiglione Murri, squadra giovane e di talento, dimostrava di essere nelle zone alte non per caso e con un parziale di 7-2 negli ultimi 180″ si riportava in partita andando all’ultimo mini riposo sotto di sole 4 lunghezze sul punteggio di 43-39.
Il quarto periodo era però tutto di marca Giulianova. Elia e Pira si prendevano letteralmente carico della fase offensiva segnando in coppia la bellezza di 16 punti che spaccavano in due la partita indirizzando il risultato verso i padroni di casa. Pira con una tripla, segnava al 37′ il canestro del +11 (60-49) che in pratica metteva la parola fine alla gara. Gli ospiti cercavano negli ultimi minuti il tutto per tutto ma questo si traduceva solo nel parziale finale di 5-10 che fissava il punteggio sul 65-59 in favore di Iagrosso e compagni.

Prossimo impegno di campionato per la Globo Giulianova, il 16 febbraio, fuori casa contro la formazione del Titano San Marino.

GLOBO GIULIANOVA – CASTIGLIONE MURRI 65-59 (parz  19-16, 33-24, 43-39)

Globo Giulianova: Iagrosso 19, Pira 8, Cianella, Sacripante 2, Scarpetti ne, Papa, Marzoli 13, Travaglini ne, Elia 15, Gallerini 8. All: Alessandrini.
Castiglione Murri: Mini 14, Chiarini 8, Iattoni 12, Riguzzi 2, Verdi ne, Albertini 13, Martelli 4, Botteghi 2, Lugli, Beccari 4. All: Carretto

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.