Gaglioti Giulianova, trasferta vittoriosa 3-1 con l’ASD Vestina Volley
03 febbraio 2013
Continua la serie positiva delle ragazze della GAGLIOTI GIULIANOVA che tornano dalla trasferta di San Demetrio de’ Vestini con tre punti importantissimi grazie ad una vittoria sull’ASD Vestina Volley per 1 a 3.
Si sapeva che sarebbe stata una trasferta da giocare appieno; la squadra di casa in cerca di punti salvezza giocava con grande concentrazione e grinta. Nonostante ciò sono le ragazze di Coach Andrea D’Andrea che, per l’intera partita, conducono i giochi.
Si parte subito bene; un’alta efficienza in battuta di Assogna e compagne mette in difficoltà la ricezione di casa che fatica, di risposta, a mettere giù palloni permettendo alle giuliesi di contro attaccare mettendo giù palloni importanti e chiudere presto il set con un divario di ben 13 punti; 12 a 25.
Non cambia l’assetto nel secondo set. Ricezione attenta e ottimo gioco in fase d’attacco; il Vestina Volley le tenta tutte ma commette troppi errori e viene surclassata dal gioco della Pallavolo Giulianova che chiude il set per 11 a 25.
Si va al terzo set; quando si pensa di aver in pugno la partita ecco che si subisce il ritorno delle padrone di casa,spinte, come già detto dalla voglia di riscatto. Arriva un calo di attenzione delle ragazze ospiti che subiscono una sconfitta per 25 a 22.
Quarto set che rivede la Gaglioti Giulianova giocare meglio e condurre la frazione di gioco. Nessuna giocatrice in campo, di entrambe le compagini, sembra voler mollare; si assiste ad una partita molto intensa. La squadra del Presidente Alessandro Montese crede nei tre punti ed assesta colpi importanti; aumenta comunque il divario che viene assestato nel finale di set per 17 a 25. Si vince per 1 a 3.
Quindi un sospiro di sollievo per questa trasferta e tre punti importantissimi in classifica che portano il Giulianova a quota 46, confermandola capolista con 17 partite vinte su altrettante giocate.
Sabato si ritorna tra le mura amiche del Palacastrum alle ore 18.00 contro il GSD Pratola ’78.