Teramo e Provincia

L’Assessore all’anagrafe Mirella Marchese ricorda che l’ Amministrazione Comunale

L’Assessore all’anagrafe Mirella Marchese ricorda che l’ Amministrazione Comunale, per   garantire ed agevolare  l’esercizio del  diritto al voto agli elettori diversamente abili non deambulanti, organizza un servizio di trasporto gratuito, al fine di consentire il raggiungimento dei seggi elettorali privi di barriere architettoniche allestiti dal Comune.

Questo servizio, a totale carico dell’Amministrazione, verrà garantito nei giorni di domenica 24 febbraio dalle ore 8:00 alle ore 22:00 e lunedì 25 febbraio dalle ore 7:00 alle ore 15:00  dalla CONFRATERNITA “  MISERICORDIA” la quale potrà essere contattata, dagli elettori che  ne avessero necessità,  al  numero telefonico 0861/588710.

Tali elettori, per usufruire del servizio di trasporto e per poter esercitare il diritto di voto, dovranno  esibire, unitamente alla tessera elettorale, un’attestazione medica rilasciata, anche in precedenza e per altri scopi, dalla ASL.

E’ necessario che dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.

L’Assessore all’anagrafe Mirella Marchese ricorda inoltre agli elettori, che, se per motivi di salute nei giorni 24 e 25 febbraio dovessero essere  ricoverati  in una struttura ospedaliera,  potranno esprimere il diritto di voto nel luogo di cura, purché facciano pervenire al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto nel luogo di cura.

Tale dichiarazione dovrà essere accompagnata da una attestazione del Direttore Sanitario  comprovante il ricovero dell’elettore nell’Istituto e dovrà contenere almeno il numero della sezione alla quale l’elettore è assegnato.

Questo dato è riportato sul frontespizio della tessera elettorale che dovrà obbligatoriamente essere esibita, insieme al nulla osta del Comune, per poter esercitare l’espressione di voto.

Analoga procedura potrà essere seguita anche da coloro che risiedono presso le case di riposo  e le comunità terapeutiche.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.