Pineto. LA RICERCA IDROCARBURI DI VILLA MAZZAROSA FAREMO RICORSO AL CAPO DELLO STATO

LA RICERCA IDROCARBURI DI VILLA MAZZAROSA

FAREMO RICORSO AL CAPO DELLO STATO

02 febbraio 2013

Facendo riferimento all’istanza di ricerca di idrocarburi gassosi che interessa parte del territorio della provincia teramana, il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli, commenta la recente decisione del Comune di Roseto degli Abruzzi di non ricorrere al TAR:

“Solo ieri sera ho saputo, direttamente dal collega Enio Pavone, che il Comune di Roseto degli Abruzzi non riteneva opportuno ricorrere al TAR relativamente alla questione dell’istanza di ricerca idrocarburi”. “A questo punto – continua Monticelli – dobbiamo prendere la palla nuovamente in mano noi di Pineto, come sempre accade, e, data la ristrettezza dei tempi a disposizione, procederemo a proporre ricorso dinanzi al Capo dello Stato. Tale soluzione avrà le stesse garanzie di tutela del TAR, compresa la sospensione cautelare del documento relativo al parere del comitato VIA”.

“Tutta la documentazione – conclude il Sindaco di Pineto – è ora in mano al Responsabile dell’Ufficio Legale del Comune di Pineto, dott. Federico Cucciolini che, in tempi brevi e con la professionalità di sempre, attiverà la procedura di ricorso”.