Venerdì 22 Febbraio alle ore 21.00 presso il “Palazzo del mare” (Lungomare Trieste) di Roseto degli Abruzzi, l’Associazione Culturale “IL FORO” con il patrocinio del Comune di Roseto, presenta il libro e monologo teatrale “Acciaiomare – Il canto dell’industria che muore” di Angelo Mellone, giornalista e scrittore, dirigente di Radio RAI.
Acciaiomare è la seconda opera della trilogia, aperta con “Addio al Sud”, il monologo è dedicato ai 500 morti del settore siderurgico Tarantino. Tutto ruota attorno all’acciaio, all’ILVA all’industria madre della citta Dorica: Mellone, in un caleidoscopio di immagini e ricordi, di luoghi e persone, di visioni ed emozioni racconta questa storia: <<Perché “acciaio” a Taranto vuol dire tante, troppe cose, per chi ci vive e per chi da lì proviene>>.
Il libro, uscito lo scorso 13 Febbraio, è stato accolto molto positivamente dalla critica Italiana, la data del 22 è la seconda assoluta in Italia (la prima si terrà domani Giovedì 21 Febbraio al Teatro Argentina a Roma).
Modera la serata Salvatore Santangelo, Aquilano giornalista professionista, dal 2009 direttore del Centro Studi di Fondazione Nuova Italia. Esperto di Politica Internazionale e Storia del Novecento.
Con questa iniziativa l’Associazione “IL FORO” prosegue il ciclo di incontri mensili e invita al prossimo appuntamento l’8 Marzo con Nicola Rao per la presentazione del suo ultimo libro “Colpo al Cuore”.
Ufficio Stampa