Gli orari degli uffici comunali
interessati alle operazioni di voto
L’assessore al Personale del Comune di Teramo, Mirella Marchese, rende noti gli orari di apertura degli uffici municipali interessati alle operazioni elettorali:
Da Martedì 19 Febbraio a Sabato 23 Febbraio: 8,30/19,00
Domenica 24 Febbraio: 8,00/22,00 (orario apertura seggi)
Lunedì 25 Febbraio: 7,00/15,00 (orario apertura seggi).
L’assessore sottolinea come il Comune di Teramo ottemperi alla specifica disposizione di legge integrandola con un orario più ampio e rimarcando che, anche per l’intera giornata di domenica, non solo sarà aperto l’ufficio elettorale ma anche quello dell’anagrafe, che potrà così provvedere in tempo reale a rilasciare i certificati necessari per espletare il diritto di voto.
A tal proposito si ricorda che per esercitare tale diritto, insieme alla tessera elettorale personale, è necessario esibire un documento di riconoscimento.
Si rammenta inoltre che:
1) se la tessera elettorale personale è deteriorata o inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare (anche nei giorni della votazione), preso gli uffici comunali per chiedere un duplicato o una nuova tessera, restituendo l’originale;
2) in caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere agli uffici comunali un duplicato, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento (anche nei giorni della votazione).