Il Circolo di Teramo Centro “E.V.Orsini” del Partito Democratico ha organizzato ieri un importante incontro elettorale con i cittadini, in vista delle prossime elezioni politiche nazionali, alla presenza del Direttore De “L’Unità” CLAUDIO SARDO. L’incontro, dal titolo “LA SINISTRA AL GOVERNO CON BERSANI – Le idee dei Democratici per l’Italia e l’Europa”, si è svolto all’Hotel Abruzzi di Teramo, in una sala gremita di amici e compagni.
Ad introdurre i lavori il Segretario Cittadino del PD e Consigliere Comunale ALBERTO MELARANGELO, seguito dall’intervento di MIRKO DE BERARDINIS, Segretario del Circolo di Teramo Centro del PD. Insieme hanno ricordato l’importanza del voto al Partito Democratico in una fase di grave instabilità politica come quella attuale, toccando alcuni temi “di sinistra” presenti nel programma.
Subito dopo i candidati teramani del PD al Parlamento RENZO DI SABATINO, MANOLA DI PASQUALE E TOMMASO GINOBLE hanno affrontato il tema dell’emergenza lavoro in Provincia di Teramo, moralità e legalità come elementi essenziali per tornare ad una “buona politica” e altri punti in agenda che contraddistinguono il PD come una forza politica popolare, progressista e riformista.
Sono poi intervenuti: MAURIZIO ANGELOTTI – Coordinatore dei Circoli Cittadini del PD, ANNA MARCOZZI – Consigliere Comunale e Coordinatrice delle Donne Democratiche e il Docente di Storia e Filosofia ROBERTO RICCI. Nei loro discorsi sono state analizzate alcune tematiche come equità, diritti, istruzione e politiche sociali che in questi anni sono state danneggiate dai Governi di Centro-destra. E’ stato esaminato, in particolare, il caso del Centro Antiviolenza “La Fenice” a rischio chiusura.
Il Segretario Provinciale della CGIL ALBERTO DI DARIO ha espresso l’auspicio che il prossimo Governo di centro-sinistra riesca ad avere un rapporto di collaborazione con il Sindacato, per affrontare le grandi necessità del Paese.
Ospite di rilievo dell’incontro è stato CLAUDIO SARDO – Direttore de “L’Unità”, storica testata della Sinistra italiana, che ha concluso i lavori, riportando l’attenzione ai temi nazionali di questa campagna elettorale. Dopo aver analizzato la situazione politica italiana ed europea ed alcuni aspetti delle altre forze politiche in campo, il Direttore Claudio Sardo ha spiegato i motivi per i quali occorre sostenere il PD e la coalizione di centro-sinistra con Bersani Presidente, per garantire al Paese una guida solida, unica possibilità per realizzare le riforme e dare “una svolta” al Paese.
Al termine dell’incontro, CLAUDIO SARDO è ripartito per Roma, dove oggi registrerà una puntata del Programma “Porta a Porta”, che andrà in onda stasera alle 23.20 su Rai Uno, nella quale il Direttore De “L’Unità” e altri due Giornalisti intervisteranno Silvio Berlusconi.