Controguerra. Azienda Monti: Voluptas Day
Voluptas Day
Emilia Monti, titolare della storica Azienda Monti di Controguerra, è lieta di annunciare la prima edizione del Voluptas Day. Domenica 17 marzo sarà un giorno di grande festa in cantina per la presentazione della nuova annata del Voluptas, il 2009, che entrerà in commercio in questi giorni. L’Azienda Monti vuole puntare fortemente per su questo vino che si presenta nel suo rosso rubino dai riflessi violacei, molto coinvolgente nei profumi, vellutato e piacevolissimo al palato. E’ un Montepulciano d’Abruzzo non invecchiato nel legno che vuole fare di questo il suo punto di forza…vuole essere il Montepulciano più immediato pur con i suoi mesi di affinamento in bottiglia. Un Montepulciano schietto e coinvolgente da stappare e gustare in compagnia degli amici sia al wine bar che a casa o al ristorante. Un Montepulciano che nel suo nome, Voluptas, racchiude la voluttà, il piacere immediato, il gusto di provare piacere, subito…ora, senza dover necessariamente aspettare lunghissimi invecchiamenti, insomma tutta l’essenza del “Carpe diem”, caratteristica dei giovani.
E sono proprio i giovani i primi destinatari di questo evento, con l’obiettivo di far conoscere loro una delle aziende storiche del panorama vitivinicolo abruzzese e teramano, una delle primissime a credere nel 1971 nel Montepulciano d’Abruzzo. E’ a loro, e ai giovani di tutte le età e a tutti i suoi clienti, che l’Azienda Monti vuole regalare una giornata tra le splendide Colline Teramane controguerresi, nella propria tenuta, in cui si gode di uno splendido panorama, magari anche con la possibilità di incrociare lepri e fagiani visto che Colle Pignotto è Riserva Naturale.
Inoltre, complici le difficoltà che nel gustare una bottiglia di vino al ristorante, a causa delle norme del nuovo codice della strada, l’azienda ha pensato di riportare la gente in cantina dove può acquistare i vini e degustarli comodamente a casa senza rischi.
Durante la giornata, dalle 9 alle 19,30, sarà possibile effettuare visite guidate della cantina in tutti i suoi reparti e chi vorrà, con un piccolo contibuto di 5 euro, potrà degustare anche le tre riserve Rio Moro, Senior e Pignotto. A completare l’offerta della giornata ci sarà la porchetta del pluripremiato Emidio Falasca più volte sul podio al Campionato di Porchetta di Campli.
Vi aspettiamo numerosi per farvi vivere una giornata di festa e di allegria in compagnia dei vostri amici preferiti per brindare insieme. “Nunc bibendum est!”
Azienda Monti