Sport

Giulianova. ALITRANS OLYMPIC BASKET VERONA-COENERGY AMICUCCIOLI GIULIANOVA 57-36

ALITRANS OLYMPIC BASKET  VERONA-COENERGY AMICUCCIOLI GIULIANOVA       57-36

Partita esaltante ed entusiasmante quella che si è svolta domenica 14 marzo a Verona nel primo turno della seconda fase del Campionato di minibasket in carrozzina, che ha regalato tanta gioia a tutti i ragazzi che vi hanno preso parte. Ma gioia soprattutto ai loro allenatori, orgogliosi dei propri giocatori e agli spettatori entusiasmati dal bel gioco cui hanno assistito. Le due squadre non si erano mai incontrate sul parquet di gioco, per cui i primi minuti sono stati di studio da ambedue le parti. Ed è in questi minuti che i nostri Amicuccioli trovano ,nelle diverse azioni, il varco per mettere a segno i primi canestri.

Il primo quarto finisce 20 a 14 per i padroni di casa, nel secondo quarto inizia ad esserci una marcatura sui nostri Amicuccioli un po’ più accorta e serrata e si conclude 10 a 6.

Si va al riposo, i nostri ragazzi iniziano a sentire un po’ la stanchezza ma nel terzo quarto si continua a combattere e a realizzare canestri, finisce 14 a 10 contenti del bel gioco che stanno conducendo. L’ultimo quarto termina 13 a 6 con qualche piccolo errore da parte degli Amicuccioli. Purtroppo i cambi sono pochi rispetto all’altro gruppo che vanta una panchina gremita di atleti e la stanchezza fa perdere un po’ di lucidità. La partita si conclude con il punteggio di 57 a 36 con un lungo applauso per tutti i piccoli atleti soddisfatti e soprattutto contenti  di ciò che sono riusciti a dimostrare.

Che dire…….siamo orgogliosi di quello che hanno messo  in campo i nostri Amicuccioli di Giulianova:  CUORE, TESTA ,ANIMA……….

Andrea Brandimarte 21p.,Martina Brandimarte 10 p. ,Marco Finamore 5p.,Jonathan Bosco, Luca Bellisario, Lorenzo Maggiolini, Claudio Falasca.  ALL.Galliano Marchionni, V.ALL. Ozcan Gemi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.