Cultura & Società

Lanciano. CORSO DI REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO – RELAIS BORGO LANCIANO – CASTELRAIMONDO – MACERATA

CORSO DI REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO – RELAIS BORGO LANCIANO – CASTELRAIMONDO – MACERATA

Il Prof. Franco Grasso al Relais Borgo Lanciano di Castelraimondo: “Revenue Management: come aumentare il profitto di un albergo cogliendo le nuove opportunità di mercato”

Due giorni di alta formazione alberghiera, sabato 16 e domenica 17 Marzo p.v. presso il Relais Borgo Lanciano di Castelraimondo (MC), tenuti dal Prof. Franco Grasso, con il corso che verterà sul tema “Revenue Management: come aumentare il profitto di un albergo cogliendo le nuove opportunità di mercato”.

Il corso organizzato dalla Sig.ra Brunella Cinquegrana, Hotel General Manager e coadiuvata dalla Dott.ssa Serena Di Gennaro, patrocinato dall’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, è rivolto a tutti gli operatori del settore turistico alberghiero, consulenti, docenti e studenti degli istituti tecnici ed universitari, ed ha lo scopo sia di aprire il territorio a nuove tecniche manageriali al fine di incentivare il turismo che di aggiornamento professionale in materia di revenue.

“Per poter svolgere una funzione in termini di leadership occorre essere promotori del cambiamento, attraverso un’attenta lettura delle attuali condizioni che non consentono più di coltivare vecchi luoghi comuni. Allora se ciò non sta succedendo chiediamoci il perché: il turismo è cultura, il turismo è organizzazione, il turismo è innovazione e rinnovamento! Mettersi in discussione continuamente e costantemente” questo è il pensiero che ha persuaso la General Manager Brunella Cinquegrana ad organizzare e promuovere il corso.

Il corso è gratuito. Grazie all’invito accolto dal Prof. Franco Grasso e alla presenza di aziende sponsor leader del settore quali Nozio Business, Serenissima Informatica, Agenzia per il Lavoro Articolo 1, Fas-Italia, Azania Adventure Holidays LTD,  ed alla partnership con il Relais Borgo Lanciano.

La Segreteria Organizzativa rilascerà ai corsisti un attestato di partecipazione .

Le due giornate di formazione, curate dal Prof. Franco Grasso, massimo esperto internazionale in materia, formatore e consulente revenue in più di 150 hotel in Italia, saranno orientate al Revenue Management Alberghiero quale insieme di strategie atte ad incrementare le vendite e massimizzare i profitti attraverso la gestione di differenti componenti come la segmentazione della domanda ed il prezzo, i dati storici e la previsione della domanda, la gestione della capacità con un’attenzione particolare verso la vendita ed i canali della stessa.

Sono attese più di 250 presenze dall’intera Regione Marche e da molteplici altre regioni (Abruzzo, Campania, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna) segno dell’alto interesse verso i cambiamenti del mercato e delle molteplici opportunità che potrebbero essere poste in essere per fronteggiare un periodo di grave crisi economica come quella attuale e segnare la svolta nel mondo della ricettività. Il prossimo appuntamento a livello nazionale è in programma per Ottobre 2013. Per informazioni è operativa la Segreteria Organizzativa del Corso di Revenue Management Alberghiero (mail: hotelrevenuem@gmail.com).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.