Alba Adriatica, 15 Marzo 2013
Le “Note Italiane” della rock band teramana Aura, approdano a Singapore.
Il gruppo è in partenza per un tour nel sud-est asiatico. Il concerto, che consiste in una rivisitazione pop dei classici della musica leggera italiana, sarà proposto in quattro date (già sold out) fra il 20 ed il 25 marzo 2013.
Dopo aver calcato i palcoscenici di Ungheria, Croazia, Slovenia, Austria, Belgio, Svizzera ed Emirati Arabi, gli Aura si esibiranno con il repertorio “Note Italiane” a Singapore. Le date, che hanno già registrato il tutto esaurito, saranno quattro. I concerti si svolgeranno a partire da giovedì 21 marzo, con un doppio spettacolo presso il “Goodman Arts Center” (all’interno del prestigioso Ristorante “La Barca”) e sabato 23, con replica domenica 24, presso la “Concert Hall”. Gli Aura (composti da: Francesca Lago, Marco Di Blasio, Elio D’Arcangelo, Gianmarco Renzi, Matteo De Virgiliis e Igor Piccioni)sono ormai avvezzi a ricoprire il ruolo di ambasciatori della cultura italiana e locale ed anche in questa occasione promuoveranno le tipicità del territorio, grazie ad una fitta partnership con diverse aziende. I componenti della band dichiarano in un‘unica voce: “Note italiane è uno spettacolo nato quasi per caso, da un’intuizione che nel tempo si è rivelata particolarmente felice. Stiamo facendo molta strada con questo repertorio e speriamo di conquistare un pubblico sempre più prestigioso e cosmopolita. L‘unica cosa che ci dispiace è l‘assenza delle istituzioni in questi progetti. Abbiamo tentato di coinvolgere gli enti locali, ma siamo rimasti inascoltati. Fortunatamente da parte delle imprese private c’è maggior sensibilità a riguardo e faremo del nostro meglio per valorizzare il loro operato”.
Le aziende partner della tournée sono: De Cecco, Pastificio Verrigni, Oleificio Chiodi, Frantoio Montecchia, Frantoio “Matalucci”, “Lidia e Amato”, “Cerulli Irelli Spinozzi” e “Cykel Software“ (nella persona di Giammaria De Paulis).