Resoconto Campionati CSI Teramo del 13-03-13

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone A

“Tosti, tris e sorpasso”
Il turno di campionato successivo alla settimana di riposo regala emozioni e sorprese nei tre gironi del campionato di calcio.
Nel raggruppamento A, tengono fede ai pronostici della vigilia le prime due della classe: il Colleatterrato si libera facilmente dell’Arcaini Consulenze grazie alla doppietta firmata Novelli (2-0), conservando così un rassicurante margine di cinque lunghezze sulla vice-capolista Real Castelnuovo, capace di espugnare Nepezzano, non senza patemi, di misura (1-2, reti di Camillini tra i padroni di casa, Di Battista e Procida sul fronte opposto).
La nuova terza forza solitaria è il Kondor Piano d’Accio: i biancorossi superano nello scontro diretto il Pietro Ferronuovo (2-1, reti di Ricci, Lori e Di Fortunato), lasciandoselo alle spalle giusto la distanza di un successo.
L’unico pareggio, a suon di gol, si concreta tra Poggio Umbricchio e Cona Teramo (2-2, a Di Gennaro e Petrella rispondono il bomber Trosini e Soru), con i primi che dicono ormai addio ai sogni di gloria playoff e si devono guardare le spalle dall’ascendente Tosti Teramum, che in un sol colpo si aggiudica l’incontro con l’Orange Pagannoni (3-2, gol di Lucini, Mercante, Rocchi, mentre non basta la doppietta di Pelle) e mette la freccia nella generale.
Il discorso capocannoniere, al momento, è una questione a due tra De Santis (Colleatterrato) e Andreone (Castelnuovo), entrambi rimasti a secco e a quota tredici nella speciale graduatoria.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone B

“Stella Azzurra a forza cinque!”

Nessun colpo di scena nel girone B.
Volano via, infatti, le due lepri Muppet e Cult Cafè: i moscianesi, con una partita in meno rispetto ai rivali giallorossi, consolidano la leadership violando il rettangolo di gioco del Viro Carni (0-2, Di Battista e Bianchetto) mentre i giuliesi con il medesimo punteggio (2-0, firme per Di Pasquale e Ciccocelli) piegano la flebile resistenza della cenerentola Villa Rasicci.
Approfittando del turno di riposo imposto dal calendario al Cmc S.Omero, invece, compie un bel passo in avanti in ottica terzo posto la Stella Azzurra Nereto, in forza del pokerissimo calato ad un Poggio Morello in piena crisi (5-1, reti di Iuvalò, D’Eugenio, Ramilli, Metanaj e D’Angelo per i vincitori, Di Matteo nel team ospite); sconfitta sanguinosa, d’altro canto, quella subita dal Di Paolo Arredamenti a Torano (2-1, a segno Fiorà, Cimiconi e Perozzi).
L’ultimo dei cinque successi di giornata, infine, è conseguito dal Lokomotiv Ripa, tra le mura amiche, contro il Controguerra (2-0, gol di Saputelli e Chiavetta).
Il tandem della Stella Azzurra Ramilli – D’Angelo, con venticinque realizzazioni complessive, governa saldamente la graduatoria dei bomber.

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – girone C

“Voltarrosto e Piane ’90, che scivoloni!”

Quattro vittorie equamente ripartite tra team casalinghi e ospiti, con l’addizione di un pareggio, costituiscono il bilancio del girone C.
In questo caso, poi, giungono davvero inaspettate le debacle delle due battistrada del torneo, entrambe rimediate contro compagini di medio – bassa classifica.
Il Miller Voltarrosto perde addirittura in casa il derby con il Vannucci con un secco 0-2 (realizzazioni di Sacripante e del cannoniere principe Montedoro che arriva a 18!), ma non fa certamente meglio il Piane ’90, che esce sconfitto da un’altra stracittadina, quella con le Api Giallonere (1-0, Di Giammarco è il match-winner), davanti alle telecamere del progetto “CSI on Tv”.
Ne giova lo Scerne che aggancia proprio i montoriesi nella generale e si pone, tra l’altro, ad una sola lunghezza dal vertice, grazie alla rete di Colazzo per l’1-0 finale sul Chiarino.
L’altro exploit esterno è ottenuto dal Dimarcolor (0-2, Peruzzi e Di Donato) e costituisce, questo, un evento raro, visto che rappresenta il primo brindisi stagionale con i tre punti del fanalino di coda; a chiudere il quadro il pareggio di Montorio tra Lions Villa e Castelli (2-2, a segno Franchi e Leonetti da un lato, Di Simone e Melara dall’altro).
Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11: 20°GIORNATA
GIRONE A
RISULTATI CLASSIFICA
Colleatterrato –
Arcaini Consulenze
2-0 Colleatterrato 43 Tosti Teramum 25
Tosti Teramum –
Orange Pagannoni
3-2 Real Castelnuovo 38 Orange Pagannoni 24
Ac Nepezzano –
Real Castelnuovo
1-2 Kondor Piano d’Accio 34 Am.Cona Teramo 18
Kondor Piano d’Accio –
Am. P.Ferronuovo
2-1 Am. P.Ferronuovo 31 Ac Nepezzano 16
Poggio Umbricchio –
Cona Teramo
2-2 Arcaini Consulenze 26 Cafè de Paris Specola 3
Riposa: Cafè de Paris Specola Poggio Umbricchio 26

CSI CALCIO a 11: 20°GIORNATA
GIRONE  B
RISULTATI CLASSIFICA
Stella Azzurra Nereto – Atl.Poggio Morello 5-1 Muppet 43 Lokomotiv Ripa 21
Mb Toranese –
Arredamenti Di Paolo
2-1 Cult Cafè Giulianova 41 Mb Toranese 18
Cult Cafè Giulianova –
Villa Rasicci
2-0 Cmc S.Omero 34 Arredamenti Di Paolo 17
Lokomotiv Ripa – Controguerra 2-0 Stella Azzurra Nereto 33 Controguerra 9
Viro Carni – As Muppet 0-2 Arredamenti Di Paolo 31 Villa Rasicci 5
Riposa: Cmc S.Omero Atl.Poggio Morello 27

CSI CALCIO a 11: 20°GIORNATA
GIRONE C
RISULTATI CLASSIFICA
Am.Miller Voltarrosto – B.Vannucci 0-2 Miller Voltarrosto 42 Api Giallonere 22
Fc Mojito – Dimarcolor 0-2 Piane ‘90 41 Vannucci 18
Lions Villa – Ac Castelli 2-2 Am.Scerne 41 S.Petronilla 16
Api Giallonere – Piane ‘90 1-0 Nsc Chiarino 31 Fc Mojito 9
Am.Scerne – Nsc Chiarino 1-0 Ac Castelli 31 Dimarcolor 5
Riposa: S.Petronilla Lions Villa 30

Area Marketing e Comunicazione CSI Teramo