Sport

Si è conclusa la seconda edizione di “Pimp Girls” l’evento dedicato alle aspiranti snowboarder nato solo lo scorso anno grazie all’iniziativa dal “Pimp Team”

Si è conclusa la seconda edizione di “Pimp Girls” l’evento dedicato alle aspiranti snowboarder nato solo lo scorso anno grazie all’iniziativa dal “Pimp Team” ( www.facebook.com/pimpteam ).

Un weekend, quello del 9 e 10 marzo, che ha visto le ragazze incontrarsi in due contesti completamente differenti, il sabato sera in un party e la domenica in montagna. “Seconda edizione ancora più ricca” dice uno degli organizzatori “i feedback positivi avuti con l’esordio del 2012 si sono fatti sentire quest’anno…… Siamo riusciti a migliorarne l’immagine e grazie a nuove collaborazioni ad aumentare i contenuti della manifestazione”

Sabato 9, al “Bar Nyl” di Teramo, si è svolta la splendida serata fra musica, drinks e tavole da snowboard ma soprattutto, inaspettate soprese. La prima è stata quella di Simone Del Moro  il campione italiano rail 2011 del Team Hostile, venuto a conoscere personalmente il Pimp Team e le future Riders. La seconda quella che si puo’ definire anche “la sorpresa nella sopresa” è stata la presentazione, da parte del campione, della nuova tavola “Hostile Pimp Me 2014” di cui al momento esistono solo tre esemplari.

Come da scaletta si è svolta anche la tradizionale estrazione dei premi in gioielli che ha visto Eleonora aggiudicarsi l’anello “Freeride” in oro bianco e diamanti, realizzato a mano per l’occasione dal laboratorio orafo “Formeoro” ( www.formeoro.it )  e “Antonella” vincere il girocollo in agata bianca realizzato dal jewels shop “Fifurnio”.

Domenica 10 Marzo l’appuntamento era a “Prato Selva” per la giornata dedicata all’adrenalina dello snowboarding. La cornice musicale, curata da “RTin Radio” (www.rtinradio.com) con un lungo live set, ha accompagnato l’intera manifestazione. Tanta era la voglia di divertirsi da parte delle ragazze ma soprattutto di provare la tavola da snowboard. Per l’occasione un istruttore esperto ha affiancato le aspiranti rider, dai primi approcci sulla neve alle discese in pista, fomentando letteralmente le ragazze che a fine giornata erano stanchissime ma felici. Quest’anno grazie alla collaborazione con lo Snowboard shop “BigStone” di Giulianova era presente la “Nitro Snowboards” con uno spazio dedicato alla presentazione delle nuove tavole e degli attacchi 2014, a disposizione di tutti i Rider per un test diretto sulle piste. La chicca messa in atto da “SettEffe Snowboard” ( www.setteffesnow.com ) ha arricchito ancor di più l’evento, uno stage di freestyle con Simone Del Moro del team “Hostile”. Numerosi i partecipati desiderosi di  apprendere le tecniche e i segreti delle evoluzioni più spettacolari con il bravissimo Simone. Durante l’After Ski sono stati estratti i premi messi a disposizione dagli sponsor (Più+Sport e BigStone), materiali, buoni acquisto e la fantastica tavola “Hostile Bunny” vinta dalla fortunata Sayra.

“Secondo round affrontato con tanta passione” dice il portavoce del Pimp Team “anche quest’anno le condizioni meteo non sono state favorevoli, una settimana di alte temperature ha semi-distrutto le piste, pero’ è successo qualcosa di inaspettato, abbiamo visto arrivare tanta gente, che magari ha preferito noi a comprensori più innevati ….. bhe! non si puo’ che esserne onorati……..Ringraziamo tutti i Rider e le Rider che sono venuti al Pimp Girls 2013 per passare un giornata fra amici e snowbording”

Il Pimp Team vi aspetta alla prossima edizione!!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.