Cultura & Società

Teramo. La musica elettronica di un musicista e dj teramano nel palinsesto di Radio Due

La musica elettronica di un musicista e dj teramano

nel palinsesto di Radio Due

Venerdì scorso 1 marzo – alle 22,40  durante la trasmissione RaiTunes, condotta e diretta da Alessio Bertallot –  è andata in onda per gli ascoltatori di Radio Due un brano di  Kurtz (alias Bernardo Di Sabatino) un 43 enne che lavora e vive a Teramo con Alessia e la loro piccola Margherita (di appena 4 mesi).

RaiTunes, come noto, è il più importante radio-show italiano di musica elettronica, un punto di riferimento degli appassionati di “groove”, di ricerca musicale e storia della musica moderna, di generi che vanno dall’hip-hop alla deep-house, passando per le sperimentazioni e i progetti più affermati commercialmente.

Alessio Bertallot incanta l’ascoltatore con il suadente mezzo vocale proprio del disc- jokey di stampo radiofonico “old-style”, trasportandolo in territori vecchi e nuovi e creando nuovi collegamenti; inventa il concetto di “playlist collettiva” e si serve del web 2.0 e dei social network, trasformando le esperienze realizzate all’interno di B-sides (mitico programma radiofonico di musica alternativa in onda fino al 2010 su Radio Deejay) in RaiTunes, primo indiscusso canale musicale di settore della RAI.

Nella puntata di Venerdì 1 marzo 2013, Alessio Bertallot ha introdotto per la prima volta nella sua seguitissima trasmissione, un brano di Kurtz, produttore e dj di Teramo che ha all’attivo decine di release con svariate etichette discografiche di tutto il mondo.

“Can Believe”, questo il titolo del brano trasmesso, è parte dell’EP “About The Future” pubblicato dall’etichetta americana “5 and Dime Recordings”, in uscita il 6 marzo 2013 e quindi da quel giorno disponibile in tutti i più importanti negozi di musica digitale (iTunes, Amazon, Beatport).

Il podcast della trasmissione andata in onda Venerdì 1 marzo 2013 è reperibile sul sito della RAI o su iTunes, sezione Podcast, RaiTunes.


RaiTunes, puntata del 1° marzo 2013 (I parte)

http://www.radio.rai.it/radio2/podcast/rssradio2.jsp?id=4461

Kurtz su Facebook

https://www.facebook.com/Kurtz.dj

Kurtz su Soundcloud

http://soundcloud.com/djkurtz

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.