Domani, 9 marzo la riapertura della Pinacoteca Civica
con due nuovi allestimenti espositivi
Alle ore 11,00 la preview per la stampa
Domani, Sabato 9 Marzo, verrà riaperta la Pinacoteca Civica, nella quale dopo la Mostra sulle ceramiche della Collezione Matricardi, vengono presentati due nuovi allestimenti espositivi.
Nelle sale del piano/terra si dipana la Mostra “C’era una volta.. la SPICA di Castelli” con ceramiche provenienti dalla collezione di Potito Randi, pioniere dell’industria teramana, del quale ricorre il centenario della nascita.
Nel piano superiore, invece, sono esposte opere in dotazione alla Pinacoteca stessa che vengono presentate al pubblico con il tema: “La Pinacoteca in Mostra fra ‘800 e ‘900” e che permettono in tal modo di offrire un panorama delle opere conservate, che vanno dalla pittura alla scultura, dalla grafica alla fotografia, di autori quali Bonolis, Della Monica, Patini, Pagliaccetti, Melarangelo, Celommi, Averardi, Montauti, Crocetti, Rambelli e altri ancora.
La riapertura della Pinacoteca è in programma per le ore 18,00 alla presenza del Sindaco Maurizio Brucchi e della Direttrice dei Civici Musei, Paola Di Felice.
Nella mattina di domani, alle ore 11,00, nella stessa Pinacoteca di Viale Bovio, è in programma la preview per la stampa, alla quale siete invitati a partecipare.