Ritardo autobus per Milano, l’azienda pronta a rimborsare i viaggiatori
Agostino Ballone: «Maltempo eccezionale, il ritardo sarebbe stato accumulato in ogni caso»
A proposito delle segnalazioni giunte alle redazioni circa il ritardo accumulato dall’autobus che doveva raggiungere Milano alle ore 7,00, l’azienda conferma di aver avuto un’avaria ai tergicristallo del mezzo.
Il guasto, sommato alla forte nevicata che imperversava nel tratto di autostrada Piacenza – Milano, ha causato un ritardo nell’arrivo a destinazione di circa tre ore. Ritardo che è stato possibile contenere grazie all’intervento di un equipaggio Baltour che stazionava a Milano e che è stato prontamente mandato in sostituzione dell’autobus che nel frattempo, per ragioni di sicurezza, si era fermato presso una stazione di servizio.
«Ci dispiace per il disagio involontariamente arrecato ai viaggiatori – afferma Agostino Ballone, presidente e amministratore delegato del Gruppo Baltour – tuttavia è opportuno evidenziare che, a causa delle pessime condizioni dell’autostrada dovute all’intensa nevicata in corso, il ritardo sarebbe stato comunque accumulato e la coincidenza programmata per Torino sarebbe comunque slittata ad un orario successivo. Nel caso di specie, comunque, le nostre condizioni di viaggio prevedono rimborsi proporzionati al ritardo accumulato. Colgo l’occasione per ricordare che il nostro gruppo fa della sicurezza il proprio fiore all’occhiello. Non a caso investiamo notevoli risorse per il costante rinnovamento del parco autobus che ha raggiunto una età media di due anni, la più performante flotta autobus delle aziende italiane».
Teramo, 18 marzo 2013