Ap – Evento
A Villa Vomano, la Prima edizione dell’evento canoro Cet Mogol
VILLA VOMANO, 10 aprile ’13 – La sera di sabato 6 aprile, nella lussureggiante cornice del ristorante Villa Umberto, sito nella ridente cittadina di Villa Vomano, si è svolta la prima edizione della manifestazione canora denominata Cet Mogol, volta a scoprire e valorizzare i nuovi talenti della musica italiana.
Durante la piacevolissima serata, che è stata ottimamente preparata da Oriana Simonetti, titolare della società Oriana Grandi Eventi, si sono esibiti 8 talentuosi concorrenti, ciascuno dei quali si è cimentato con due canzoni. A fine gara a salire sul podio più alto, è stata la ventiduenne di Spinetoli Cristina Nardinocchi, cantante e chitarrista dall’anima rock che ha molto colpito la giuria per la sua notevole voce e che si è quindi qualificata per la semifinale, coltivando la naturale speranza di raggiungere la finalissima che si terrà a settembre, probabilmente a Fiuggi.
A presentare irreprensibilmente questa prima edizione è stato il noto musicista e cantante teramano Aldo Ruggeri, mentre la presidenza della giuria è stata attribuita a Bruno Mariani, chitarrista e arrangiatore di livello internazionale, che ha collaborato con molti grandi artisti come il compianto Lucio Dalla, Luca Carboni, Samuele Bersani ecc.
Madrina artistica della serata è stata la bellissima cantante di talento Federica D’Ippolito, la regia è stata affidata a Donato Peluso e l’ospite d’onore della serata è stato l’Ing. Leonardo D’Ippolito, vincitore del festival dei cantautori.
I concorrenti che si sono esibiti presso il ristorante Villa Umberto di Villa Vomano, sono stati, oltre alla menzionata vincitrice: Luca Angelini di Monteprandone, Maria Valle di Mosciano Sant’Angelo, Antonio Gorgoretti di Giulianova, Anna Di Tonno di Pescara, Francesco Valentini di Porto S. Giorgio, Doriano Sansonetti di Teramo e Rosy Cavacchioli di Torricella Sicura.
Altri artisti presenti in qualità di ospiti alla manifestazione sono stati: Benedetta Pedicone di Pescara, Patricia D’Addeo di Morro D’Oro, Giorgia Verona di Giulianova e la stessa Federica D’Ippolito di Sant’Egidio.
«Questa prima serata – afferma Oriana Simonetti – è andata oltre le più rosee previsioni. Ringrazio tutti i concorrenti e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione, in primis Luca Del Piccolo, titolare del ristorante Villa Umberto».
Il secondo appuntamento è previsto sabato prossimo a Corropoli presso il ristorante Villa Reale.
Vincenzo Mucciaccio