(Mala)gestione dell’acqua in Abruzzo. WWF e Abruzzo Social Forum paghino i responsabili, intervengano Corte dei Conti e Magistratura ordinaria.
I fiumi sempre più a rischio “fogna”.
Riorganizzare immediatamente il servizio idrico: trasparenza e partecipazione dei cittadini elementi fondanti.
Domani mercoledì 3 aprile 2013 alle ore 11 presso il Caffè Letterario a Pescara in via delle Caserme il WWF e il Forum Acqua dell’Abruzzo Social Forum terranno una conferenza stampa sulla situazione della (mala)gestione dell’acqua in Abruzzo.
L’incredibile presentazione dei dati sui debiti delle società del Commissario Caputi non può rimanere senza conseguenze: è urgente l’intervento della Corte dei Conti e anche della Magistratura ordinaria per punire i responsabili di questo disastro accertando le responsabilità.
WWF e Forum Acqua ribadiranno la necessità di riorganizzare il servizio idrico mettendo al centro la trasparenza e la partecipazione dei cittadini che da anni, senza essere commissari, denunciano lo stato vergognoso del comparto. E’ una situazione che rischia di compromettere definitivamente lo stato dei nostri fiumi, sempre di più “a rischio fogna”.