Detroit .Con le versioni diesel e GPL, Aveo diventa ancora più conveniente ed ecologica
Tre versioni diesel con tecnologia Start/Stop di serieLa Aveo berlina turbo diesel 1.3L è la quattro porte con il consumo di carburante più basso d’Europa: 3,7 litri per 100 kmAveo GPL un passo in avanti nella progettazione ed integrazione dell’alimentazione bi-fuelPremiata con 5 stelle EuroNCAP e Best in Class 2011, sicura anche con il GPL e garantita per 3 anni o 100.000 kmIntroduzione
Chevrolet Aveo, la compatta del segmento B 5 stelle EuroNCAP più sicura della sua categoria, primeggia anche per la sua convenienza. La Aveo debutta oggi con i turbo diesel 1.3 – declinati nelle versioni 75 cv, 95 cv ed Eco 95 cv – nelle versioni 4 e 5 porte. A queste si aggiunge, sulla 5 porte, la versione GPL con motore 1.2 da 86 cv.
Con la disponibilità delle versioni diesel e GPL e gli attuali benzina 1.2 da 70 cv e 86 cv e 1.4 da 100 cv, ciascun cliente potrà scegliere tra sette motorizzazioni in base alle proprie esigenze di mobilità, di risparmio, alle preferenze e allo stile di guida.
Su tutti i motori diesel Aveo il dispositivo Start/Stop è di serie. Nella versione 1.3 Eco 95 cv dell’Aveo 5 porte, i consumi combinati scendono a soli 3,6 l/100km e le emissioni a 95 g/km. Le versioni Aveo 1.3 turbo diesel – tutte con cruise control, ESC, sei airbag, cerchi in lega, climatizzatore e sistema audio integrato con comandi audio e Bluetooth al volante di serie – hanno un prezzo di listino chiavi in mano a partire da 13.865,00 Euro.
Grazie all’esperienza Chevrolet nel GPL, leader anche nel 2011 nel segmento con questa alimentazione, il nuovo modello 1.2 GPL è stato progetto, per consentire, una perfetta integrazione tra sistema GPL e benzina sotto il profilo della meccanica, della gestione elettronica dinamica e del design interno.
La Aveo 1.2 GPL 5 porte ha un prezzo di listino chiavi in mano a partire da 13.365,00 Euro.
Gamma motori diesel
Aveo turbo diesel da 1.3 litri è il primo diesel a essere montato su una piccola Chevrolet in Europa. Questa importante integrazione della gamma, caratterizzata da economia e basse emissioni, rappresenta un altro importante strumento per la crescita del marchio del Cravattino nel mercato europeo.
Le tre versioni del motore turbo diesel 1.3 litri sono dotate di catalizzatore ossidante di tipo close coupled e filtro antiparticolato. La versione Eco da 95 cv sull’Aveo 5 porte ha emissioni di CO2 pari a 95 g/km, mentre il motore da 75 cv, per la Aveo berlina 4 porte, produce 97 g di CO2/km.
Per quanto riguarda i consumi di carburante, della Aveo 5 porte, la versione Eco da 95 cv consuma solo 3,6 litri/100 km nel ciclo misto, mentre i modelli da 75 cv e 95 cv consumano 3,8 e 4,1 litri/100 km, rispettivamente. Il 1.3 diesel da 75 cv sulla 4 porte consuma solo 3,7 I tre modelli raggiungono la massima potenza a 4.000 giri/min. Mentre la versione da 75 cv e il modello Eco del turbo diesel 1.3 litri generano una coppia massima di 190 Nm, la motorizzazione da 95 cv eroga 210 Nm a 1.750 giri/min. Con la trasmissione manuale a sei velocità, la versione da 95 cv consente ad Aveo di raggiungere una velocità massima di 174 km/h. Il modello Eco accelera da 0 a 100 km/h in 11,7 secondi.
Versioni diesel 4 e 5 porte in due allestimenti, tutti con climatizzatore, ESC e sei airbag di serie
La nuova Aveo con 1.3 turbo diesel da 75 cv è disponibile sia nella versione 5 porte che 4 porte con allestimento LT che prevede un ricco equipaggiamento di serie: airbag frontali, laterali e a tendina, sistema di controllo stabilità ESC e di trazione TSC, cerchi in lega da 15”, climatizzatore manuale, sistema audio integrato con comandi al volante, presa USB/Aux-in con CD/MP3, connessione Bluetooth, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando. A questi si aggiunge una dotazione standard rara per la categoria, il cruise control con limitatore di velocità. ( L.MAN.)
Altri articoli
Trofeo Gls-Cobas: domenica 8 febbraio il debutto su strada del Team Go Fast
COLPO DI MERCATO DELLA GIULIA BASKET GIULIANOVA: TOMMASO MILANI VESTIRA' GIALLOROSSO!
ADUGNA E TURISMO PODISMO: BINOMIO VINCENTE
Deco Group Amicacci Giulianova-GSD Porto Torres 54-51 sul fil di sirena ,con qualche patema d'animo,...
Tortoreto. Raduno Ferrari: le rosse di Maranello nel ricordo dello sfortunato Paolo Cialini. Iscritt...