Fabio Ciminiera. Record Store Tale Musica e Libri. Via Mario Bianco, 2. Lanciano. Sabato 20 aprile 2013, ore 17.
Fabio Ciminiera. Record Store Tale
Musica e Libri. Via Mario Bianco, 2. Lanciano.
Sabato 20 aprile 2013, ore 17.
Gong Musicworkshop. Via Palermo, 109. Pescara
Domenica 21 aprile 2013, ore 18.30.
In occasione del Record Store Day, la giornata internazionale dedicata ai negozi di dischi, Fabio Ciminiera presenta il reading Record Store Tale in due luoghi storici per il territorio abruzzese: sabato 20 aprile, l’appuntamento è per le 17 presso Musica e Libri in via Mario Bianco 2 a Lanciano, mentre domenica 21 aprile, l’appuntamento è per le 18.30 a Gong MusicWorkshop, in via Palermo, 109, a Pescara. Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero.
Rovistare tra gli scaffali, scoprire i propri dischi, recita il sottotitolo del reading: Record Store Tale è la storia – autobiografica, in molti passaggi – di un rapporto con la musica vissuto a cavallo tra gli anni 80 e 90. Un rapporto vissuto con i negozi di dischi, il modo di scoprire, di ascoltare e di condividere la musica tra amici. Il racconto riporta al centro il piacere per la musica, attraverso le canzoni con cui si è sviluppata la passione per gli interpreti delle varie stagioni del rock e del jazz: un racconto fatto di episodi, aneddoti, ricordi, ironia e tanta curiosità.
Fabio Ciminiera è redattore di Jazz Convention (www.jazzconvention.net) e autore dei programmi di Jazz Convention on TV, si occupa di jazz e, in generale, di musica in ruoli diversi: conduttore radiofonico e televisivo, redattore e critico, ufficio stampa e organizzatore di concerti. Dal 2007 fa parte dello staff del Pescara Jazz Festival.
Nel maggio 2009, ha pubblicato, per Ianieri Edizioni, il libro Le Rotte della musica, dedicato ai suoni e ai protagonisti della vita musicale del Mediterraneo. Collabora con Mediterranea on line e Strumenti e Musica.
Conduce dall’ottobre 2012, insieme a Ferruccio Benvenuti, la trasmissione televisiva Jazz-a-Like in onda su TV6 e fa parte della giuria di critici della trasmissione Saranno Calibri in onda su Radio Delta Uno.
Contatti:
Fabio Ciminiera.
web: www.jazzconvention.net; www.twitter.com/fabiociminiera
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632
skype: fabio.ciminiera