ALTRO CHE BUONA VOLONTA’
Il Parco Pubblico di Viale San Giovanni in Venere è stato chiuso a seguito di ripetuti atti vandalici che ne hanno minato la sicurezza per la fruibilità da parte delle famiglie. In particolare, dopo svariati interventi di sistemazione da parte del personale comunale, sono state periodicamente divelte le protezioni apposte alla struttura precaria esistente all’interno del parco, con danni agli arredi urbani, impianto di illuminazione, impianto irriguo, ai giochi per i bimbi.
Al fine di risolvere definitivamente il problema questa Amministrazione comunale ha pubblicato un bando per concedere a privati la gestione del parco e della annessa struttura di ristoro presente all’interno.
Le procedure per l’affidamento sono state espletate il 28/03/2013 con delibera di Giunta comunale.
L’amico Sisti, esponente del Pdl , ed ex assessore della passata amministrazione o non ricorda che nella sua gestione la biblioteca comunale era sì aperta, ma impraticabile sia logisticamente che culturalmente e con grave pericolo (informatico) per gli utenti o è il suo modo di gestire la cosa pubblica; e allora sì che si tratta di una figuraccia.
In conclusione questa Amministrazione comunale ha attivato le procedure necessarie a dare una soluzione definitiva al problema per restituire ai cittadini questa importante struttura, garantendo verosimilmente un più elevato ed efficiente livello di servizi erogati, mediante le sinergie di forze fra ente pubblico ed operatori economici privati.
Il Sindaco
Fausto Tommaso STANTE