Lunedì 22 aprile, alla presenza di numerose associazioni del territorio abruzzese, si è svolta l’Assemblea costituente del Forum Regionale del Terzo Settore dell’Abruzzo, organismo di rappresentanza unitario del mondo dell’associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale e della solidarietà internazionale.
Lia Valeri, insegnante impegnata nel volontariato sociale e sportivo, è il rappresentante del CSI eletto dall’Assemblea.
Il Coordinamento è composto da: Carmine Basile (ARCI), Vincenzo Castelli (CNCA), Alfonso Corneli (ConfCooperative-Federsolidarietà), Maria Pia Di Sabatino (ANFFAS), Fosca Guerino (AVIS), Vittorio Morganti (AISM), Giovanni Orsini (ADA), Sigilfredo Riga (ACLI), Nicola Zaccardi (AUSER) e, appunto, Lia Valeri (CSI).
Come primo Portavoce è stato eletto Ermanno Di Bonaventura (Movi Abruzzo).
Tra le priorità del Centro Sportivo Italiano, che saranno certamente oggetto dell’impegno nel Forum, quelle di promuovere lo sport in una rinnovata progettualità, come strumento educativo, di sostegno alle fasce deboli e di prevenzione verso numerose patologie.