Incarico regionale per la direttrice dei Civici Musei di Teramo
Mercoledì 10 Aprile 2013
Incarico regionale per la direttrice
dei Civici Musei di Teramo
Paola Di Felice, direttrice dei Musei Civici di Teramo, è la nuova coordinatrice regionale abruzzese di ICOM per il triennio 2013-2015. La designazione è avvenuta presso il Museo Universitario di Chieti, sabato 6 aprile scorso, dopo le elezioni interne all’associazione. La Dottoressa Di Felice ha ricevuto 11 voti su 11 votanti.
ICOM – International Council of Museums – è l’organizzazione internazionale dei musei e dei professionisti museali, impegnata a preservare ed assicurare la continuità e a comunicare il valore del patrimonio culturale mondiale. ICOM Italia è presente sul territorio nazionale tramite i Coordinamenti regionali, e si impegna in una continua attività di ricerca da parte delle Commissioni tematiche di approfondimento disciplinare e all’organizzazione di alcuni fra i più importanti appuntamenti del settore, quali la Conferenza Nazionale dei Musei d’Italia, il Premio ICOM Italia – Musei dell’anno, l’Assemblea nazionale ICOM e la Giornata Internazionale dei Musei.
Il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, si complimenta con la dott.ssa Di Felice per l’incarico ricevuto e le augura di raggiungere i traguardi cui aspira, a livello personale e associativo; Il Primo Cittadino coglie l’occasione per sottolineare la disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare con la stessa ICOM per le iniziative, i progetti e le finalità che persegue.