Pescara. CM atto 0 – Ciclomercatino dell’usato e del riciclo
Domenica 7 aprile
Inizio Strada Parco – lato via L. Muzii
Dalle 11:00 alle 19:00
CONCETTO
Il mercatino ha prevalentemente lo scopo di dare spazio alla mille anime del mondo ciclistico, con la vendita e/o scambio di bici e oggetti usati, riciclati e autoprodotti, per socializzare, stupirci e divertirci.
E’ totalmente informale e come altri mercati informali del mondo sarà fonte di piccole ricchezze, diversità e creatività popolare. Mercati che gli economisti, tecnici, multinazionali e i loro lacché politici vogliono estirpare, attraverso leggi, divieti e burocrazia, per via del loro carattere troppo indefinito, incontrollabile e pericoloso (secondo loro il contatto corporeo e relazionale tra le persone sono ottimi concimi per la nascita di rivoluzioni sociali) per farci entrare nel loro mondo patinato e luccicante dell’omologazione e della sudditanza.
Ci vorrebbero solo consumatori, isolati e manipolabili e noi rispondiamo con una bellissima giornata creativa e diversa da trascorrere gioiosamente insieme per strada.
REGOLAMENTO
Il mercatino è aperto a tutti. Per quanto riguarda gli espositori possono partecipare tutti quelli che vogliono vendere e/o scambiare bici e oggetti usati, riciclati e autoprodotti legati al mondo della bici.
E’ previsto per tutti gli espositori, indipendentemente se monteranno un piccolo banchetto (non superiore ai 2 mq) o meno, una piccola sottoscrizione di € 10,00 per autofinanziare le attività della critical mass pescara (volantini, manifesti, sticker, targhe, t-shirt, pins, etc.).
Per gli espositori che si prenotano via email lo spazio espositivo sarà garantito (nell’email è sufficiente indicare il numero di telefono, la dimensione del banchetto che si vuole montare e la categoria di oggetti che si vuole vendere e/o scambiare). Per gli espositori che si presenteranno la mattina stessa dell’iniziativa senza aver prenotato rischiano di non trovare uno spazio disponibile.
Gli espositori potranno versare la propria sottoscrizione direttamente la mattina stessa dell’iniziativa.
Gli espositori potranno montare il banchetto espositivo a partire dalle 9:00 del mattino. Siccome l’apertura al pubblico è prevista per le 11:00 vi chiediamo di montare il tutto prima di quest’ora in modo da evitare ulteriori possibili situazioni di confusione.