Sport

Pineto. Domenica la 28° Passeggiata di Primavera A piedi, in bici o a cavallo per riscoprire la natura

Domenica la 28° Passeggiata di Primavera

A piedi, in bici o a cavallo per riscoprire la natura

Avvicinare le persone all’attività sportiva all’aperto e far conoscere il territorio. Con questi obiettivi l’associazione Dilettantistica Atletica Pineto organizza da 28 anni la Passeggiata di Primavera che torna nuovamente domenica 28 aprile prossimo.

La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale e permette ai partecipanti di conoscere luoghi di valore sotto il profilo naturalistico: “Il percorso scelto per la passeggiata di Primavera è tra i più suggestivi di Pineto – sottolinea il Sindaco Luciano Monticelli – ci si muove in assoluta tranquillità tra pinete e mare”.

Il percorso della passeggiata è lungo 13km lungo i quali saranno organizzati diversi punti ristoro con prodotti offerti dalle aziende locali e non.

“Con questa manifestazione sportiva e gioiosa l’associazione Atletica Pineto da sempre ha inteso comunicare un messaggio che va oltre l’avvenimento in se – sottolinea l’Assessore allo Sport Giuseppe Cantoro –e coniuga nel migliore dei modi il rispetto per l’ambiente con il benessere”.

Appuntamento Piazza della Libertà alle 8.00 per le iscrizioni.  Alle 10.00 tutti i partecipanti procederanno sul percorso indicato dagli organizzatori, che da Pineto Centro porta sulla strada per Mutignano, per poi arrivare a Colle Crotone, S. Maria a Valle, sulla Pineta litoranea, al quartiere Corfù e da qui di nuovo in centro.
La Passeggiata di Primavera prevede diverse modalità di partecipazione: la camminata, la corsa, la bici, il cavallo e naturalmente chi vuole può portare il proprio cane.

Giunti all’arrivo, ogni singolo iscritto riceverà in dono un ricordo della manifestazione.

Saranno inoltre estratti tantissimi premi tra cui buoni sconto e promozioni offerti dai tanti sponsor che hanno aderito all’iniziativa. La manifestazione raccoglie tantissime adesioni. Nel 2012 si sono iscritti in mille. Per partecipare si versa una quota di 5 euro.

La sicurezza è affidata ai volontari del Pros con postazione medica.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.