Entro il 30 giugno PEC obbligatoria per le 21mila ditte individuali della provincia di Teramo
Poste Italiane offre 3 anni di PEC gratuita con l’acquisto del Kit di Firma Digitale
Roma, 12 aprile 2013 – Una Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) gratuitaper tre anni a tutti i titolari di imprese individuali che richiederanno il Kit di Firma Digitale Postecert negli uffici Posteimpresa Teramo (via Carlo Forti) e Alba Adriatica (via Risorgimento).
E’ questa l’offerta di Poste Italiane rivolta alle imprese e ai professionisti in vista del 30 giugno prossimo, data in cui la Pec, indispensabile per comunicare con la Pubblica Amministrazione , diventerà obbligatoria anche per le 21mila ditte individuali che operano nella provincia Teramo.
PEC e Firma Digitale Postecert consentono infatti di firmare e inviare i documenti elettronici con pieno valore legale e in totale sicurezza.
In un’unica offerta completa e conveniente Poste Italiane fornisce il Kit di firma digitale e gratuitamente anche una casella di Pec base della durata di 3 anni,con 1 GB di spazio disponibile e dominio @pcert.postecert.it.
Grazie al dispositivo di Firma Digitale sarà possibile completare l’obbligo normativo comunicando l’indirizzo di posta elettronica al Registro delle Imprese direttamente dal proprio PC. Il Kit di Firma Digitale Postecert, acquistabile al costo di 36euro più IVA,comprende, oltre alla Smart card con Certificato di firma qualificata e Certificato di autenticazione/cifratura validi per 3 anni, anche unlettore di smart card e il software FirmaOK!gold.
Le imprese individuali e le circa 15mila imprese in forma societaria della provincia di Teramo, iscritte al Registro delle imprese o all’Albo delle imprese artigiane, nonché i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi, grazie alla promozione Postecert potranno mettersi in regola con un risparmio in termini di tempo e di costi rispetto a un processo tradizionale.
PEC e Firma Digitale sono gli strumenti di un ufficio digitale sempre a portata di mano: con la Firma Digitale è possibile firmare ad esempio bilanci e atti societari, fatture elettroniche o comunicazioni all’Agenzia delle Entrate e alle Camere di Commercio; grazie alla PEC si possono inviare e ricevere comunicazioni di diverso tipo come contratti, ordini, fatture, documenti relativi a gare d’appalto e comunicazioni ufficiali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il sito www.poste-imprese.it o rivolgersi all’800.160.000.