Domani, Martedì 07 Maggio 2013 a partire dalle ore 10,30 presso la nuova sede della Biblioteca Provinciale “S. Tommasi”, circa n. 70 ragazzi dell’Istituto Tecnico per le Attività Sociali “Elena di Savoia” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “L. Rendina” accompagnati dai loro insegnanti, avranno l’opportunità di assistere ad una vera e propria lezione di storia sulla nascita della città dell’Aquila, alla presenza del Prof. Walter Cavalieri e del Prof. Roberto Biondi.
Il momento di studio e di approfondimento sarà impreziosito dalla proiezione del documentario storico Buccio di Ranallo. L’Aquila, una città in luce prodotto dall’Accademia dell’Immagine nel 2003, il risultato di una sperimentazione didattica di alcuni studenti, guidati sapientemente da alcuni professionisti dell’audiovisivo.
L’iniziativa è realizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con la Biblioteca Provinciale “S. Tommasi” ed è frutto di una proposta didattica del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Pasqualina Tarullo e dell’insegnante Prof.ssa Silvia Equizi.
Ingresso libero.