Ortona. ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI della LEGA NAVALE ITALIANA
ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI
della
LEGA NAVALE ITALIANA
ORTONA – 17 e 18 Maggio 2013
A Ortona la Lega Navale Italiana.
Delegati provenienti da tutta Italia si danno appuntamento nella città di F.P.Tosti
per l’assemblea nazionale.
Sarà Ortona ad ospitare l’Assemblea Generale dei soci della Lega Navale Italiana. Per l’appuntamento annuale, i soci del sodalizio hanno scelto la cittadina rivierasca.
Il prossimo fine settimana, infatti, il 17 e 18 maggio, delegati provenienti da ogni regione d’Italia si incontreranno ad Ortona per riunirsi in una due giorni ricca di appuntamenti.
Il programma sarà presentato alla stampa mercoledì 15 maggio p.v., alle ore 11.00, nella sede sociale della sezione di Ortona della Lega Navale Italiana, via Cervana (nei pressi del molo sud del Porto di Ortona), dal Presidente Eugenio Rapino.
All’incontro saranno presenti anche il Sindaco di Ortona, Vincenzo D’Ottavio, ed il Comandante della Capitaneria di Porto C.F.(CP) Fabrizio Giovannone.
Roma, 10 maggio 2013 – Si svolgerà dal 17 al 18 maggio a Ortona, l’Assemblea Generale dei Soci (A.G.S.) della Lega Navale Italiana, presieduta dal Presidente Nazionale, Ammiraglio di Squadra Franco Paoli, cui prenderanno parte la quasi totalità dei Presidenti delle circa duecentocinquanta Sezioni e Delegazioni distribuite su tutto il territorio nazionale, rappresentanti di circa 60.000 Soci.
Si tratta di un evento annuale, da sempre itinerante, attraverso il quale si intende sottolineare, portandolo all’attenzione delle Autorità, delle Istituzioni e dei media nazionali, il cruciale ruolo che l’Associazione riveste ormai da centosedici anni nel panorama associazionistico del Paese per diffondere nella popolazione italiana, soprattutto nei giovani, l’amore per il mare e la conoscenza dei problemi marittimi, sviluppando iniziative promozionali, culturali, sociali, sportive, ambientalistiche e naturalistiche.
In tale spirito, la Sede dell’AGS viene scelta in un luogo sempre diverso, nell’intento di riconoscere il costante impegno che le Strutture Periferiche compiono localmente per il perseguimento degli scopi statutari.
L’evento, la cui organizzazione è stata affidata alla Sezione LNI di Ortona, sarà un’occasione molto importante anche per promuovere e valorizzare le bellezze storiche ed ambientali del territorio ortonese, coinvolgendo le Istituzioni locali e i cittadini.
I lavori dell’Assemblea si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 17 maggio presso un albergo della Costa dei Trabocchi e proseguiranno sabato 18 nella suggestiva cornice del Teatro Comunale “Francesco Paolo Tosti”, gentilmente messo a disposizione per l’occasione dal Comune di Ortona, nel quale, alle ore 12.00 avrà luogo l’incontro con le Autorità civili, militari e religiose della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti e del Comune di Ortona.
Nella serata di venerdì, grazie all’Istituto Tostiano di Ortona, è stata organizzato un intrattenimento musicale a favore della Lega Navale Italiana, anch’esso nel Teatro Comunale intitolato al celebre compositore ortonese.
A suggellare la manifestazione, sabato 18 maggio alle ore 13, presso la sede della Sezione (Via Cervana, Località Saraceni), verrà inaugurato il nuovo scalo diportistico e sarà apposta una targa commemorativa in memoria del socio fondatore Alberto Cicchella.