Abruzzo

Pescara. WWF: “LA MARATONA PER LA NATURA ENTRA NEL VIVO”: DOMENICA 19 LA GIORNATA DELLE OASI ANCHE IN ABRUZZO

Settimana clou per sostenere le Oasi del WWF e salvare la natura d’Italia.

Nella nostra regione tanti “cantieri verdi” per migliorare sentieri e strutture a servizio dei cittadini.
Domani mercoledì 15 maggio alle ore 11:00 presso la sede del WWF Abruzzo a Pescara in via Tavo 248 (sede Urban, ex scuola di via Giardino, primo piano), in contemporanea con la conferenza stampa nazionale a Roma che vedrà la partecipazione del neo-ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, si terrà una conferenza stampa di presentazione dei programmi delle oasi abruzzesi in vista della Giornata delle Oasi 2013 di domenica 19 maggio.

All’iniziativa del WWF hanno aderito personaggi del mondo dello sport e della cultura che stanno contribuendo alla conoscenza presso il grande pubblico di un sistema di aree protette che tutela paesaggi ed elementi di biodiversità unici. Le oasi abruzzesi in questo panorama rappresentano al meglio la Natura dell’Appennino, con specie animali e vegetali rarissime come l’Orso bruno e il Fiordaliso del Sagittario.

La conferenza stampa sarà anche l’occasione per fare il punto delle numerose attività in corso nelle aree protette gestite dall’associazione, tanti cantieri verdi per coniugare lavoro, servizi ai cittadini e tutela della biodiversità.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.