Teramo. Poste Italiane: Festa della Mamma: 180 le madri impegnate nel recapito di Teramo
Festa della Mamma: 180 le madri impegnate nel recapito di Teramo
Le donne con figli costituiscono il 55% degli addetti al recapito della provincia TE
Teramo, 10 maggio 2013 – Sono le mamme le protagoniste del servizio di recapito in Teramo.
Daniela Tavano è la Responsabile del centro di Recapito di Atri ed in occasione della celebrazione della Festa della Mamma racconta cosa significa conciliare il lavoro e la famiglia:
“Oggi la donna con l’innalzamento del livello culturale deve e può lavorare bene sia a casa che al lavoro. Si sta consolidando sempre di più un modello ideale di donna: lavoratrice e madre. L’autonomia economica migliora sicuramente il benessere e la tranquillità familiare. La mamma lavoratrice può dare il meglio alla propria famiglia e contemporaneamente il massimo nel proprio lavoro proprio perché riesce a conciliare tutto attraverso un’attività di coordinamento e condivisione”.
Il centro di Recapito di Atri è sito in Piazza San Pietro, dove operano 17 donne di cui 15 mamme su un totale di 25 persone, provvede alla consegna della corrispondenza di circa 4307 civici a cui corrispondono circa 5589 famiglie e 445 attività commerciali.
Madri determinate che, tutti i giorni, oltre a gestire gli impegni familiari si occupano del coordinamento e della gestione della consegna di migliaia di pezzi di corrispondenza.
Il gran numero di mamme in Poste Italiane, presenti anche negli altri centri di recapito della provincia di Teramo, garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio. Sono frequenti le attestazioni di stima e di simpatia della clientela verso le addette per la particolare capacità di relazione e la grande e riconosciuta professionalità.