Si inaugura la nuova rotatoria sulla provinciale Ripa-Tollo
L’opera è stata realizzata dalla Provincia per un importo di 400 mila euro
Le massime autorità comunali e provinciali interverranno alla cerimonia d’ inaugurazione della nuova rotatoria di Ripa Teatina, sulla strada provinciale Ripa – Tollo, prevista per sabato 11 maggio alle ore 18.30.
“L’opera, costruita in località Iconicella, risolve definitivamente un annoso problema di sicurezza stradale – spiega il Sindaco Ignazio Rucci – soprattutto a favore degli abitanti della zona. Infatti nella località Iconicella, proprio a causa degli svincoli verso Miglianico e Francavilla al Mare, si sono verificati gravi incidenti, anche a causa dell’alta velocità”.
L’opera, realizzata dalla ditta “Bucco costruzioni” di Chieti, è stata finanziata con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti dell’Amministrazione Provinciale di Chieti per un importo complessivo di 400mila euro. Il progetto è stato redatto dall’architetto Lucio Cappelletti e dall’Ingegner Adriano Canonico.
Oltre al Sindaco Rucci, al taglio del nastro interverranno il Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, il Vice Presidente e Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Tavani, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mauro Petrucci e tutte le autorità militari.
Il Parroco di Ripa Teatina officerà la benedizione sul luogo dove è posta anche una icona con la statua della Madonna.