Controguerra. Pubblichiamo la lettera di invito ed il programma del Summer Camp organizzato dal Governo Turco e dall’Unione Europea a Izmir (Smirne) in Turchia dal 3 al 5 luglio 2013, inviata al dott. Fabrizio Di Bonaventura, del Comune di Controguerra.
Draft_Program_Izmir_Summer_Camp_14_06_13_EN
Parliamentary Exchange and Dialogue
il Summer Camp ha come titolo “Inter-Parliamentary Summer Camp Youth, Democracy and Change”, quindi è un seminario che verte sulle politiche giovanili, inteso come giovani quali leva del cambiamento sociale e politico.
Il giovane Di Bonaventura ha ricevuto l’invito dal Parlamentare Turco Prof. Dr. Mehmet TEKELİOĞLU il quale è responsabile della Commissione Europea che sta valutando, attraverso un percorso, l’ingresso della Turchia all’interno dell’Unione Europea.
L’invito è stato fatto in quanto nel 2006 pubblicò un libro dal titolo “La partecipazione Politica Giovanile”, che fu argomento di tesi quando si era laureato presso l’università di Scienze Politiche a Teramo.
Al Summer Camp sarà in veste di relatore come da programma allegato, in questi giorni sto preparando una relazione e delle slide in inglese per presentare alla platea che sarà presente il mio lavoro.