TERAMO: POSTE ITALIANE E CONFCOMMERCIO
INSIEME PER LE NUOVE FRONTIERE DELL’ECOMMERCE
Siglata una convenzione che prevede agevolazioni per le aziende associate e la creazione di vetrine virtuali integrate per sviluppare e promuovere le vendite su internet in Italia e all’estero
Teramo, 16 luglio 2013 – Poste Italiane e Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Teramo hanno sottoscritto oggi un accordo quadro alla presenza del presidente di Confcommercio, Giandomenico Di Sante, del responsabile commerciale imprese di Poste Italiane, Maurizio Troise e della direttrice di filiale di Poste Italiane Angela Zappacosta, che consentirà agli associati di usufruire di particolari condizioni agevolate sui servizi di e-commerce rivolti alle piccole e medie imprese abruzzesi.
Con la sottoscrizione della convenzione, le aziende associate a Confcommercio che vogliono operare o già di fatto operano nell’e-commerce, potranno avvalersi delle significative opportunità offerte dal commercio elettronico che, in Italia, ha fatto registrare nel 2012 vendite per un valore di 9,5 miliardi di euro e ben dodici milioni di utenti attivi. E le stime indicano la possibilità di un raddoppio dei volumi entro il 2015 con possibilità di crescita per le aziende che intendono commercializzare i propri prodotti attraverso il web. L’e-commerce in Italia non è più un fenomeno di nicchia e le vendite online hanno raggiunto la quota dell’1% del totale del retail, un aspetto a cui le Aziende stanno prestando sempre più attenzione.
L’offerta Poste e-commerce di Postecom, la società di innovazione tecnologica del Gruppo Poste Italiane, si caratterizza per fornire una serie di servizi integrati per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese del territorio: dalla realizzazione del sito web al web hosting, dalla realizzazione del catalogo prodotti all’integrazione degli strumenti di incasso e pagamento (circuiti Poste Italiane Postepay e Conto Bancoposta, Visa, Visa Electron, Mastercard e PayPal), fino alla logistica di magazzino e ai servizi di spedizione e assistenza dedicata.
“Accogliamo con entusiasmo – dichiara la direttrice di filiale di Teramo Angela Zappacosta – la possibilità di intraprendere un rapporto di cooperazione con Confcommercio di Teramo che consentirà alle imprese teramane di stare al passo con l’epocale trasformazione delle modalità di vendita che sta permeando le nostre abitudini e i nostri stili di vita”.
“Il Gruppo Poste Italiane – sottolinea il responsabile commerciale imprese Maurizio Troise – con la sua capillarità territoriale, le soluzioni integrate di logistica, spedizione e pagamento, il supporto nella gestione quotidiana dei siti e-Commerce della propria clientela si propone come partner ideale in grado di semplificare e facilitare l’accesso delle aziende al mercato online nazionale e internazionale, contribuendo in questo modo alla promozione del ‘Made in Abruzzo’”.
“La presidenza e la Giunta di Confcommercio – dichiara il Presidente Confcommercio Teramo Cav. Lav. Giandomenico Di Sante – hanno valutato positivamente l’offerta di Poste Italiane che rappresenta un contributo alla crescita del volume d’affari del commercio, del turismo e delle attività complessive, soprattutto dei piccoli e medi imprenditori. Oltretutto la diffusione ed il potenziamento delle e-commerce rappresenta una evoluzione delle tecnologie e un’attenzione particolare alle nuove esigenze del mercato”; sottolinea inoltre che “gli associati di Confcommercio potranno beneficiare, con la convenzione sottoscritta, di nuovi strumenti di penetrazione nel mercato soprattutto per un segmento di clienti giovani e perciò con esigenze innovative”.
Per informazioni sulle modalità e i dettagli dell’offerta è possibile rivolgersi in uno dei 256 uffici Posteimpresa presenti sul territorio nazionale (per la provincia di Teramo, l’ufficio Posteimpresa di Teramo in via Carlo Forti e l’ufficio di Alba Adriatica in via Risorgimento), consultare il sito www.posteecommerce.it oppure contattare il numero verde 800 160 000.