Villanova. Vittoria della UILM alle votazioni RSU in Fontecal (gruppo RIELLO).
Vittoria della UILM alle votazioni RSU in Fontecal (gruppo RIELLO).
Importante e storica vittoria della UILM alle elezioni per il rinnovo delle RSU alla Fontecal di Villanova di Cepagatti.
Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU e della RLS e la UILM Uil ha fatto incetta di voti e di RSU.
Per la prima volta la UILM riesce a far eleggere tutti e tre i suoi candidati come rappresentanti della RSU.
I voti di preferenza sono stati così ripartiti: UILM 37 voti, FIOM 14 voti.
Sono risultati eletti pertanto 3 candidati della lista UILM e sono: Salvatorelli Antonio 18 voti, Basilisco Costantino 12 voti e Cocco Diano 7 voti.
La UILM si è aggiudicata anche la elezione della RLS che è risultato Basilisco Costantino. La UILM ha ottenuto 56 voti.
Grande soddisfazione da parte della O.S. e degli eletti come RSU ed RLS in segno di continuità rafforzata visto che alle scorse elezioni c’era stato uno spareggio per aggiudicare il secondo candidato RSU finito poi alla UILM.
Il buon lavoro svolto in questi anni ha fatto si che le RSU venissero riconfermate e che anzi si optasse per affidare le redini delle politiche sindacali e quindi delle trattative alla UILM Uil di Pescara.
Assumiamo questo impegno certi di operare per la salvaguardia dell’Azienda all’interno del gruppo e comunque di gestire tutte le fasi industriali che ci verranno proposte esaminandole singolarmente e facendo giusto discernimento delle possibili ed eventuali soluzioni, ma soprattutto ci impegneremo per la salvaguardia di tutti i posti di lavoro in essere e di eventuali aumenti derivanti dal Piano Industriale illustrato nel Febbraio 2012.
Luca Piersante
Segretario Provinciale