Campli, 42° edizione della Sagra della Porchetta vince Salvatore Di Angelo
Si è conclusa la 42° edizione della Sagra della Porchetta di Campli con la premiazione finale che si è tenuta ieri 20 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele II.
La coppa del primo classificato è andata al porchettaio Salvatore Di Angelo(nella foto),seguito da Emidio Falasca e dal pari merito, al terzo posto, assegnato a Luciano Mercuri e Fulvio Pallotta. Sempre allo stesso Salvatore Di Angelo è andato il premio speciale della critica. Il vincitore è stato scelto e votato da tre giurie tecniche, composte da enologi, giornalisti, cuochi esperti ed infine da una giuria popolare di 24 elementi, scelta a sorte tra i vari candidati
I primi 3 classificati sono stati omaggiati di trofei offerti da Euro Pubblicità, dalla Provincia di Teramo e dalla Pro Loco ed al primo classificato è andato anche un originale coltello nella cui lama è impressa l’effige del Museo Archeologico Nazionale di Campli, offerto dal Museo stesso. E’ stato inoltre consegnato il premio delle critica intitolato al presidente storico di giuria, Nicola Natali, venuto a mancare lo scorso anno, una targa in ceramica di Castelli impreziosito dallo stemma ufficiale della sagra.
A chiudere in bellezza la serata non è stato il concerto di taranta del gruppo Schiattacorecome da programma, causa maltempo, ma un concerto del gruppo Aura, tenutosi eccezzionalmente nel sottologgiato. .
Fino al prossimo 28 Settembre rimarrà attiva la mostra PASTORI e MACELLAI – lame e utensili dalla tradizione presso il Museo Nazionale Archeologico che consentirà di conoscere lame e utensili della tradizione locale, legata allattività dei porchettai e dei lanaioli camplesi.
Fotogallery della premiazione su: http://on.fb.me/170VpQ4
Tutti gli fotografici delle serate sono consultabili sulla pagina della Pro Loco di Campli https://www.facebook.com/prolococittadicampli.
Scarica la cartella stampa completa su Campli: http://bit.ly/16iN3Xe