Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a cui attualmente fa capo la delega delle “Politiche della Casa”, a seguito della riunione odierna a cui hanno preso parte i componenti della Commissione Mobilità sulle Case Popolari e l’Ufficio Casa del Comune, ha emesso la seguente nota.
«Al fine di approfondire alcune situazioni concernenti la gestione degli alloggi popolari, dare impulso ad alcune attività già poste in essere e proporre nuove iniziative per una totale trasparenza nella gestione degli alloggi del Comune, questa mattina ho convocato una riunione a cui hanno preso parte i rappresentanti della Sicet Cisl, Beniamino Primavera, della FederCasa, Smeraldo Ricciuti, e il Dirigente del II Settore del Comune di Chieti, dott. Alfredo Angelucci.
L’obiettivo su cui si lavorerà già dai prossimi giorni – ha specificato il Sindaco – sarà, innanzitutto, la stesura di un regolamento per definire i margini di autonomia decisionale della legge regionale n. 96 del 1996, riservata alle amministrazioni per la gestione del 30% annuo degli alloggi parcheggio. All’interno del redigendo regolamento sarà nostra intenzione assegnare alla stessa Commissione compiti di verifica.
L’altro importante aspetto che ho desiderato porre all’attenzione dei componenti della riunione – ha aggiunto il Sindaco – è la pubblicazione del prossimo bando di mobilità degli alloggi di proprietà Comunale.»