Giulianova

Giulianova. INTERROGAZIONE Pagamento bollette Tarsu – Tares.

Giulianova, 08 Agosto 2013

Al Presidente del Consiglio Comunale

Al Sindaco del Comune di Giulianova

All’Assessore all’Ambiente Gabriele Filipponi

All’Assessore al Bilancio Loris Vanni

INTERROGAZIONE Pagamento bollette Tarsu – Tares.

Premesso che

–         Progresso Giuliese ha ricevute innumerevoli lamentele da parte di cittadini che si sono visti recapitare anomale richieste di pagamento relative alle rate Tarsu-Tares.

Progresso Giuliese interviene pertanto sull’invio delle bollette che in questi giorni stanno mandando in confusione tutti i cittadini giuliesi.

Progresso Giuliese aveva fatto sentire il proprio dissenso già in merito alla determinazione delle rate e delle scadenze di versamento per l’anno 2013, e  la notizia che dell’ aumento del 0,30 euro a mq. nell’ultima rata con scadenza al 31/2/2013, maggiorazione di cui all’art. 14, comma 13, D.L. 201/2011. In quel caso, nessuna comunicazione preventiva, nessuna commissione di bilancio indetta per discutere il regolamento del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi.

Tutto, venne comunicato in sordina, nella speranza evidentemente, che tutto passasse nel silenzio più assoluto e che i cittadini si accorgessero dell’aumento solo nel momento del pagamento.

–         Progresso Giuliese denuncia inoltre le anomale richieste di pagamento che risultano già effettuate in passato in seguito ad accertamenti delle superfici  abitative.

–         Progresso Giuliese, in questo caso ritiene necessario ed urgente l’annullamento di tutte le cartelle relative a pagamenti già effettuati.

–         Progresso Giuliese non comprende inoltre, l’inspiegabile sparizione delle agevolazioni inerenti i detentori di Legge 104 (riduzioni ed esenzioni).

Progresso Giuliese pertanto

INTERROGA PER CONOSCERE

1) Perché non spiegare ai cittadini che il pagamento della rata unica non equivale al pagamento dell’intera tassa?

2) Perché non spiegare che c’è un’ulteriore rata da pagare al 31.12.2013 (conguaglio del restante 20%, oltre lo 0,30% in più per la Tares ed eventuali modifiche di aliquote)  e con pagamento addirittura in anticipo al 31.08.2013?

3) Perché risultano Sparite tutte le agevolazioni previste per i detentori di L.104  (la riduzione di 1/3  previsto per l’art. 1-2  e  l’esenzione prevista per l’art.3 comma 3.

4) Perché sono pervenute richieste di pagamento già effettuate relative agli accertamenti  delle superfici abitative per le annualità 2008-2009-2010.

5) Perché l’Amministrazione Comunale è tornata, inspiegabilmente a chiederne nuovamente il pagamento che, secondo Progresso Giuliese non risulta assolutamente dovuto?

Con espressa richiesta di inserimento al prossimo Consiglio Comunale.                                                 Distinti Saluti.

Progresso Giuliese

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.