Cultura & Società

Martinsicuro. Secondo appuntamento “RIPRENDIAMOCI IL MARE

L’Associazione musicale F.J. Haydn di Martinsicuro (Te) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Martinsicuro,  presenta nell’ambito del XIII° FESTIVAL DELL’INTERMEZZO E DELL’OPERA BUFFA, il secondo appuntamento “RIPRENDIAMOCI IL MARE”  che si svolgerà a Martinsicuro il 16 Agosto alle 18,00 presso il CENTRO POLIFUNZIONALE  Museo della Pesca Lungomare Europa Nord Martinsicuro.

L’iniziativa dei cittadini, abitanti,villeggianti e dei piccoli pescatori prevede la partecipazione di tutti cittadini che vogliano presentare Racconti,Poesie, Musiche dedicate al mare.  I vari momenti saranno presentati dalla musicista Sara Torquati,  dall’ecologista

Adriana Palleni  e da Franca Ferreri Presidente dell’Associazione piccoli pescatori di martinsicuro con alcune performances letterario-musicali di:

Stefano Scippa  Sax soprano   Lorenza di Felice  Soprano, Marco Tacconi Tenore, Sara Torquati per la Musica,  Maria Regina e Rose Marylyn Del Negro  con le  Filastrocche abruzzesi, i racconti dei pescatori e dei cittadini sulla Storia del Mare di Martinsicuro.

Al termine degustazione con frittura di pesce offerta dai pescatori  con vini delle Cantine Stefania Pepe.

Riprendiamoci Il Mare nasce dall’unione dell’arte con l’ambiente per una educazione e rinascita interiore ed esteriore della bellezza della natura nei suoi luoghi e della musica .

L’idea di Adriana Palleni ,che in collaborazione con i cittadini ed i villeggianti, coinvolge il mondo dell’arte per fare attenzione sull’ambiente e le sue problematiche; l’iniziativa vuole avvicinare le persone fra di loro per condividere idee e proposte da realizzare nel futuro l’ingresso è libero.

Grazie per l’attenzione

PER INFO:

assmusicalehaydn@gmail.com

cell. 335-6627564  tel e fax 0861-760818

Cordialità

Il presidente M°  Sara Torquati

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.