PINETO, SEL : “BIBLIOTECA COMUNALE, STUDENTI ED IMPIEGATI SOFFRONO IL CALDO ESTIVO SENZA ARIA CONDIZIONATA NE’ TENDE”
L’amministrazione di Pineto continua a disinteressarsi dei problemi quotidiani che vivono i cittadini nel rapporto con le strutture comunali pubbliche.
L’esempio più calzante, in questa calda estate , affermano il coordinatore di circolo Stefano Ciccantelli e la consigliera comunale Marta Illuminati, è l’indifferenza degli amministratori al disagio che stanno subendo ormai da diversi giorni gli studenti, i cittadini e gli impiegati della biblioteca comunale, senza aria condizionata né tende per ripararsi dal sole e dalle alte temperature.
Come Sinistra Ecologia Libertà riteniamo grave ed arrogante l’approccio “panem et circenses” utilizzato dalla giunta specialmente sotto il periodo estivo : sbandierare come proprio il lavoro delle associazioni e dei comitati di quartiere per quanto riguarda i grandi eventi e poi non adoperarsi per le questioni più piccole che potrebbero essere risolte in maniera efficace e rapida.
Invitiamo quindi l’amministrazione a provvedere subito per quanto riguarda la situazione della biblioteca comunale, non certo per rispondere a questo nostro appello ma soprattutto per venire incontro alle esigenze di cittadini, studenti ed impiegati. In caso contrario sarà la consigliera comunale Marta Illuminati a portare la questione nel primo consiglio utile.
Sinistra Ecologia Libertà Pineto – Circolo “I 100 passi”
Stefano Ciccantelli – coordinatore di circolo
Marta Illuminati – consigliera comunale