I Testimoni di Geova delle province di Ascoli, Teramo e Chieti, circa 4000 partecipanti, si ritroveranno al loro congresso annuale di tre giorni dal tema “La Parola di Dio è verità”, presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre.
Il tema dell’ assemblea di quest’anno è particolarmente significativo perché sottolinea un valore che i Testimoni ritengono centrale per le famiglie. Da sempre i Testimoni di Geova considerano la Bibbia la fonte più fidata e adatta per avere guida in questi tempi turbolenti.
Anche il pubblico che interverrà al congresso troverà utile e gradevole il programma ricco di contenuti vari e pratici.
Il programma dell’assemblea fornirà le conferme sull’importanza dello studio personale della Bibbia, come mezzo indispensabile per capire il significato degli avvenimenti odierni e conoscere quali eventi ci aspettano in futuro.
L’assemblea come ogni anno, fornirà a tutti i presenti nuovi strumenti per studiare la Bibbia a livello personale e familiare.
Nei pomeriggi di venerdì e domenica due rappresentazioni dal vivo ispirate a episodi biblici trasmetteranno un messaggio di forte attualità.
Alle 11.40 di sabato si celebrerà un evento sempre molto atteso: il battesimo per immersione dei nuovi Testimoni.
Domenica alle ore 11,10 sarà pronunciato il discorso “CHE COS’E’ LA VERITA?” specialmente indirizzato al pubblico.
Il congresso inizierà tutte le mattine, da Venerdì a Domenica alle ore 09:20 e terminerà alle ore 17:00; per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale dei Testimoni: www.jw.org dove si può trovare il programma completo con i temi del giorno e dei singoli discorsi, oltre un video illustrativo sui contenuti.
Come per tutti gli incontri dei Testimoni l’ingresso è gratuito e non si fanno collette.
In Italia si tengono 83 assemblee in 25 città. In Italia I testimoni di Geova sono 250 mila sparsi in oltre 3mila congregazioni. Nel mondo 7 milioni e 800mila organizzati in 111mila comunità.