“Discover Abruzzo” – Educational Tour dal 5 al 10 settembre 2013
Il prossimo 5 settembre, 8 Tour Operator europei parteciperanno ad un Educational Tour per conoscere i tesori del territorio abruzzese.
Un altro successo per Il Bosso Società Cooperativa, Wolftour S.r.l. e Abruzzo Travelling che, in collaborazione con DLC – Destination Lifestyle, sono riusciti a realizzare un evento che costituirà una spinta unica per la valorizzazione del territorio abruzzese e per lo sviluppo del mercato turistico locale. Ciò è stato reso possibile grazie all’intervento di Sangritana ed al contributo prezioso della Regione Abruzzo: Assessorato al Turismo e Servizio Marketing. I referenti del progetto saranno Paolo Setta per Il Bosso, Antonio Stroveglia per Wolftour e Claudio Ucci per Abruzzo Travelling, che accompagneranno i T.O. alla scoperta della regione.
Dopo un’accurata selezione tra i principali Operatori Turistici europei, sono stati scelti i seguenti partecipanti: Eberhardt Travel, Oden Resor, Exodus, Women Fair Travel, SNP, Retter Reisen, Holiday n Adventure ed iTravel. La maggior parte di essi è di provenienza tedesca, ma non mancano adesioni da parte di Tour Operator austriaci, olandesi, svedesi e inglesi.
Il viaggio dei Tour Operator, che durerà fino a martedì 10 settembre, prevede un programma articolato di visite ed escursioni nelle più belle località d’Abruzzo, visite presso diverse strutture ricettive ed Operatori Turistici ricadenti all’interno delle quattro province della Regione.
L’Educational Tour si propone di far conoscere da vicino i molteplici aspetti dell’offerta turistica attuale e potenziale della nostra regione: turismo culturale, enogastronomico, ma soprattutto attivo. Il programma comprende, tra le varie attività, visite guidate ai Parchi Nazionali della Regione, all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, alla suggestiva Fortezza di Civitella del Tronto, a Castelli città della ceramica, agli altopiani di Campo Imperatore e delle Cinque Miglia, ai rinomati borghi di Santo Stefano di Sessanio e di Pescocostanzo, e alle città de l’ Aquila, di Penne e Loreto Aprutino, nonché appassionanti escursioni in mountain bike e in canoa sul fiume Tirino all’ interno della Valle del Tirino contenitore di un ancora intatto patrimonio naturalistico, il tutto arricchito da tipiche degustazioni delle eccellenze enogastronomiche abruzzesi.
I T.O. visiteranno le seguenti strutture ricettive ed aziende locali: Mion Hotel, Villa Susanna degli Ulivi, Hotel Villa Elena, Zunica Hotel, Sextantio Albergo Diffuso, Monastero S. Colombo, Porta Rivera Hostel, Azienda Agricola Antica Forconia, Hotel La Posta, Società Agricola Terre del Tirino, Hotel Ovidius, Hotel Garden, Agriturismo Le Tre Poiane, Agriturismo Il Cignale, Hotel Ristorante La Bilancia, Hotel Villa Immacolata, Hotel Villa Maria, Agriturismo Terre del Varano, Villa Dragonetti, Cantina Nestore Bosco, Museo Genti D’Abruzzo e Museo del Gusto.
Per qualsiasi informazione, ci si può rivolgere presso gli uffici del Bosso soc. coop. di Bussi sul Tirino (PE) e presso gli uffici Wolftour di Penne e di Pescara, utilizzando i seguenti contatti:
Soc. Coop. Il Bosso
Centro Visite Fiume Tirino
Bussi sul Tirino(PE)
Paolo Setta 328-9870654
Wolftour sede di Penne
Largo San Nicola 6
Tel. 085.8278444
Wolftour sede di Pescara
Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, box 11
Tel 085.51590
Abruzzotravelling
Via Livenza, 6 Spoltore (PE)
085/50168 info@abruzzotravelling.com
Luigi Amorosi 328-1646402
—