Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio e l’Assessore all’Arredo Urbano, Alessandro Bevilacqua, questa mattina, in via E. Ianni, hanno inaugurato la prima “Casa dell’acqua a chilometro zero” ubicata nella parte alta della città, che ha fatto seguito a quella già installata lo scorso mese di dicembre nella parte bassa di Chieti.
«Un progetto che intendiamo incrementare anche in altri quartieri cittadini – ha dichiarato il Sindaco Di Primio – e che segue una duplice finalità: la prima di carattere sociale, perché in questo modo riusciamo ad erogare acqua ad un prezzo calmierato rispetto a quello della normale vendita, e la seconda di carattere ambientale, la cui finalità è la riduzione degli imballaggi e della plastica adoperati nella grande distribuzione».
«L’installazione dei distributori – ha aggiunto l’Assessore Bevilacqua – oltre ad offrire un’acqua filtrata naturale e gassata a prezzi bassissimi, appena cinque centesimi al litro, consentirà di ridurre l’uso del PET, ovvero delle tradizionali bottiglie di plastica, aspetto di fondamentale importanza. L’altro punto che desidero sottolineare, poi, è che i distributori in uso utilizzano una tecnologia avanzata che ha ottenuto il marchio di conformità igienica delle tecnologie alimentari».