buona la prima, vittoria netta anche in dieci uomini
Giulianova. Vittoria netta dei giallorossi sulla squadra molisana priva di mordente e in alcuni casi anche inconcludente sotto porta. Per la prima partita in casa i ragazzi di mister Ronci non hanno sbagliato nulla, nonostante l’inferiorità numerica già dalla fine del primo tempo. Protagonista indiscusso è stato il “folletto” Vittorio Esposito, autore dell’assist del primo gol del Giulianova e poi del secondo gol sul filo del fuorigioco. Peccato per l’espulsione di Carrozzieri allo scadere del primo tempo per un fallo in area, nonostante tutto dietro alle linee risulta essere una certezza e soprattutto una sicurezza per tutto il reparto della difesa. Il pubblico di casa non ha deluso le aspettative della nuova dirigenza sportiva, infatti già dal primissimo pomeriggio si era creato un capannello di gente in attesa dell’apertura dei cancelli “cuscinetto”, la nuovissima recinzione decisa dalle nuove normative per gli stadi, notevole il colpo d’occhio dato dalle tribune e dalla curva ovest.
Foto delle nuove barriere al Rubens Fadini https://www.facebook.com/walter.de.berardinis/media_set?set=a.10201381840342452.1073741882.1667432035&type=1
Novità da quest’anno il completo restyling della tribuna centrale con nuovi sediolini rossi e imbottiti. Inoltre, coordinate da Massimo Rosso, si sono viste due bellissime ragazze che accompagnavano e facevano bella mostra di se. Rinnovato il servizio d’ordine dentro e fuori lo stadio, con una minima presenza di forse dell’ordine. La partita si è fatta subito vivace con una sostituzione improvvisa per infortunio di Rima con Riccardi dell’Isernia. All’8’ il gol di Broso su un bel assist di Esposito. Poi una serie di volate solitarie di Esposito che ha seminato per tutta la partita la difesa ospite. Sul finire della gara, in attesa di un calcio di punizione, l’arbitro estrae il cartellino rosso all’indirizzo di Carrozzieri, reo di aver fatto fallo a gioco fermo. Ronci fa sostituire De Luca per Nocera. Intanto in area scoppia una piccola rissa tra i giocatori e ci vogliono l’intervento delle rispettive panchine per far tornare la calma, che termina solo al 51’, ben oltre i 2 minuti assegnati di recupero. Al rientro in campo per la seconda parte Renna sostituisce Ballarano per il fresco Vanacore. La situazione pare volgere a favore dell’Isernia, con continui attacchi dalle fasce ma senza esito per l’ottimo lavoro della difesa e anche l’imprecisione degli avversari molisani. Al 27’ il Giulianova sfiora il gol da calcio di punizione battuto magistralmente da Del Grosso, poi iniziano la girandola di sostituzioni: al 37’ entra Valentini al posto di Puglia e Iachini al posto di Broso (44’); mentre per l’Isernia esce Foglia per far posto a Fontana (41’). Al 41’, Esposito lanciato sul filo del fuorigioco trafigge l’incolpevole Navarra. Allo scadere, Vanacore dell’Isernia si fa cacciare per un fallo di gioco. Da segnalare il contestatissimo arbitraggio di Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Massimiliano Burgassi di Prato e Francesco Santi di Prato. Ci sembra opportuno segnalare le pessime condizioni della tribuna stampa con i vetri sporchi e una scarsa igiene, ci auguriamo che la nuova società, prenda in considerazione questa segnalazione.
La redazione de
© Foto di Walter De Berardinis, album pubblicato su Facebook
(C) Foto di Mauro Piunti per www.giulianovanews.it
http://www.flickr.com/photos/mauro_p/sets/72157635434634715/show/